Curiosità

Sciroppo di barbabietola, un rimedio naturale per la tosse e sollievo alla gola

Un grande rimedio naturale per la tosse che può essere fatto facilmente a casa: sciroppo di barbabietola. Ha proprietà anti-infiammatorie più alcune proprietà medicinali della barbabietola, oltre a portare altri benefici come rafforzare il cuore, le ghiandole endocrine, il fegato e purifica ancora il sangue.

Può essere usato non solo per combattere la tosse ma anche per l'obesità, la bronchite, l'anemia e il diabete, ed è anche eccellente per le persone che soffrono di ipertensione.

La tosse è una condizione molto spiacevole, soprattutto quando si verifica durante l'ora di andare a letto perché disturba il sonno non solo della vittima, ma anche di chi è vicino. La maggior parte degli sciroppi sul mercato hanno molte controindicazioni, che ne dici di provare una soluzione fatta in casa e naturale?

Ti insegniamo una ricetta semplice ma molto efficace per la tosse, l'influenza e la bronchite

Ingredienti:

- 8 barbabietole tagliate a fettine

- 4 foglie di menta grattugiate

- Una fetta di cipolla

- 1 litro d'acqua

- 1 cucchiaio di zucchero di canna

Metodo di preparazione:

Ad eccezione dello zucchero, portare tutti gli ingredienti in una padella e cuocere per qualche minuto. Dopo che tutto è stato smontato, spegnere e attendere che si raffreddi leggermente. Filtrare tutto e restituire solo il liquido nella padella. Aggiungere lo zucchero e portare al fuoco. Cuocere fino a quando addensato e pronto.

Come usare:

Prendi 2 cucchiai di sciroppo di barbabietola 3 volte al giorno. I bambini piccoli dovrebbero prendere metà della dose fino a quando la tosse non si è placata.