Curiosità

Sciroppo d'aglio per liberarsi della tosse e dell'influenza

  • Febbre alta, corpo dolorante e tosse sono sintomi di grave raffreddore o influenza, sono sintomi che causano disagio per giorni. Quando ciò accade, la cosa più comune che facciamo è comprare farmaci in farmacia e in drogheria, ma la preoccupazione per i possibili effetti collaterali fa sì che molte persone trovino informazioni su come fare uno sciroppo fatto in casa che sia efficace per la tosse.

    Indubbiamente tossendo tutto il tempo a causa dell'influenza indebolisce ulteriormente il corpo, asciuga la gola e dà molto fastidio, ma questi sintomi possono essere alleviati con lo sciroppo fatto in casa senza dover usare molti ingredienti, il più semplice e il migliore.

    L'aglio è uno degli ingredienti più comunemente usati come condimento alimentare e presente in tutte le famiglie. Quello che non tutti sanno è che l'aglio è ottimo per rafforzare il sistema immunitario, così lo sciroppo oltre a porre fine alla tosse rafforza le difese del corpo.

    Come preparare lo sciroppo d'aglio fatto in casa

    Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono solo 2.

    - 7 grandi spicchi d'aglio freschi;

    - 1/2 tazza di miele biologico

    Come si fa:

    Sbuccia gli spicchi d'aglio, quindi taglia a cubetti molto piccoli. Metti l'aglio tritato in un contenitore con un coperchio. Quindi aggiungere 1/2 tazza di miele fino a coprire l'aglio. Coprire il contenitore, riporlo per circa due settimane in un luogo fresco e lontano dalla luce del sole.

    Tenere il contenitore in frigorifero in posizione ideale, potrebbe trovarsi su uno degli scaffali più lontano dal congelatore, in modo che lo sciroppo non diventi troppo freddo.

    Puoi prendere un cucchiaio ogni volta che ne hai bisogno, ma senza esagerare, ad esempio, 4 volte al giorno sarebbe l'ideale. Ogni volta che hai la tosse, prova a bere più acqua per aiutare a inumidire la gola e rilasciare le tossine.

    Tags
    benesseresaluteinfluenzatossemieleagliosciroppo
    COMMENTA