CuriositàScegli una chiave per scoprire qualcosa in più sulla tua personalità

19/05/2018 - 20h

Scegli la chiave che più ti piace, scorri verso il basso e scopri qualcosa in più sulla tua personalità:

1. Semplice ed efficace 

Se hai scelto questa chiave di linee semplici, simile a molte altre, probabilmente sei una persona analitica, razionale e molto determinata. È probabile che tu sia una persona determinata e orientata alla sicurezza: hai scelto la chiave più comune, ma probabilmente anche la più pratica.  Dietro la decisione, tuttavia, si può nascondere un po' di insicurezza: si è passati alla scelta sicura, quindi potrebbe essere difficile per voi correre rischi.  La tua sfida principale è superare l'ansia e la paura, smettere di spendere così tanto tempo a pensare e passare all'azione. Se ci riesci, ti sentirai molto più felice e pieno, dal momento che sei una persona dal talento naturale. Una frase per te potrebbe essere: "goditi il presente per assicurarti il futuro" .

2. Imponente e intenso 

Questa chiave può farci pensare a una chiave medievale che apre le porte di un castello o la dimora di qualcuno di importante. Quindi, se la scegli, probabilmente sei una persona carismatica, con un carattere forte, con un grande potere di convinzione e che, al di là delle circostanze, riesce sempre ad ottenere tutto ciò che viene proposto. Sicuramente ami accettare le sfide e dare agli altri l'opportunità di sfidarti. Vuoi essere indipendente e nessuno ti deve controllare. La tua più grande sfida potrebbe essere quella di contenere quelle voglie di libertà in modo che non diventino un problema. Potresti iniziare chiedendo a te stesso: da dove viene il mio bisogno di intensità? 

3. Trionfo 

Questa chiave è sia semplice che sofisticata. Potrebbe davvero essere una buona scelta per aprire la porta, ma non tutti la sceglierebbero, perché a sua volta, non avendo denti, potrebbe essere un'opzione non sicura. Se l'hai scelta, probabilmente sei una persona determinata e in fondo, molto al sicuro. Può darsi che ti interessi molto di ciò che gli altri pensano di te o, al contrario, ti permetti di essere come vuoi senza badare a nessuno. Forse sei molto competitivo, quindi è bene ricordare che la migliore competizione è quella che si abbatte con te stesso per essere migliore ogni giorno. 

4. Ottimista 

Forse non te ne sei accorto, ma hai scelto un quadrifoglio. Ti definisci una persona allegra, attiva, naturalmente ottimista, anche se forse un po' distratta. Probabilmente sei una di quelle persone inclini alla fortuna. La tua sfida principale è riconoscere la tua natura impulsiva ed entusiasta e cercare di mettere un po' più di calma nei tuoi pensieri. Cerca di concentrarti: potrebbe aiutarti a ricordare che è meglio fare solo un compito alla volta, ma ben fatto.

5. Sognatore 

Se la tua scelta è stata per questa chiave unica, sorprendente e con una grande componente estetica, sei decisamente una persona creativa e originale. Sei anche molto connesso con le tue emozioni. Hai il potere di mettere un intero timbro personale e ti piace avventurarti in progetti non convenzionali. Ti piace riempire la tua vita di colori in tutti i modi possibili.  Come contropartita, forse a volte senti che non assomigli a nessuno e che è difficile capirti. In questi casi, la tua sfida è ricordare che sei una persona unica e speciale e che molte volte i geni della storia sono stati considerati pazzi. I tuoi punti di forza sono probabilmente l'intelligenza linguistica o musicale. 

6. Metodico e cerebrale 

Se hai deciso una chiave rara ma con linee semplici e lineari, complicate ma molto diverse dalla precedente, probabilmente sei una persona metodica, razionale e analitica, che si basa su ragionamenti complessi per prendere decisioni. È possibile che non ti sia dato di relazionarti con molte persone, ma puoi passare molto tempo solo lavorando su progetti che richiedono grande concentrazione, logica e abilità. Forse ti piace molto la matematica o sei un buon ingegnere. Ricorda, tuttavia, che le persone che appaiono nella tua vita potrebbero avere molto da insegnarti. Inoltre, potresti aver sviluppato intelligenza intrapersonale o logico-matematica.

Tags
testchiavipersonalit
Loading...