Curiosità

Sapete qual è la città più cara secondo le ultime ricerche?

  • L'anno scorso, Tel Aviv è stata la quinta città più costosa al mondo in cui vivere. L'ultimo sondaggio sul costo della vita dell'Economist Intelligence Unit mostra che la città israeliana è attualmente la città più costosa del pianeta.

    Perché è così costoso?

    Il rapporto sul costo della vita copre diversi aspetti. Si dovrebbe tener conto del fatto che la valuta israeliana, lo shekel, è così forte da aumentare i prezzi locali quando vengono convertiti in dollari USA. Mentre l'aumento medio dei prezzi per la maggior parte dei generi alimentari è stato piuttosto modesto intorno all'1,6%, i prezzi per circa un decimo delle merci sono aumentati notevolmente.

    Questi sono i prezzi del cibo, dell'alcol e dei trasporti (i prezzi delle bevande alcoliche a Tel Aviv sono secondi solo alle bevande più costose del mondo). Si ritiene che la colpa sia almeno in parte della pandemia, poiché ha contribuito all'interruzione delle catene di approvvigionamento.

    Il sondaggio funziona confrontando i prezzi di 200 prodotti e servizi, compresi i prezzi del cibo, le bollette e i costi di trasporto, in 173 città in tutto il mondo.Tali prezzi vengono convertiti in dollari USA come valuta centrale e quindi confrontati.

    Quali altre città sono in cima alla lista?

    Parigi e Singapore condividono il secondo posto, mentre l'anno scorso Parigi era al primo posto. Finora, la tendenza generale è stata che le città asiatiche sviluppate e le capitali europee prendessero il primo posto, mentre le città nordamericane e cinesi hanno "prezzi relativamente moderati".

    Ecco come appare l'elenco:

    1. Tel Aviv

    2. Parigi e Singapore

    3. Zurigo

    4. Hong Kong

    5. New York

    6. Ginevra

    7. Copenaghen

    8. Los Angeles

    9. Osaka

    Quali sono le città più economiche del mondo?

    Damasco ha mantenuto ancora una volta il suo posto come la città più economica in cui vivere nella lista delle 173 città, principalmente a causa dei conflitti che ostacolano l'economia siriana. Ecco un elenco delle città più economiche del mondo:

    1. Damasco (Siria)

    2. Tripoli (Libia)

    3. Tashkent (Uzbekistan)

    4. Tunisia (Tunisia)

    5. Almaty (Kazakistan)

    6. Karachi (Pakistan)

    7. Ahmedabad (India)

    8. Algeria (Algeria)

    9. Buenos Aires (Argentina)

    10. Lusaka (Zambia)

    Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    curiositàcittàcostosamondoqualitàvitaviveresondaggio
    COMMENTA