Il Festival di Sanremo, uno degli eventi più seguiti nell'ambito della musica e dello spettacolo in Italia, si prepara per l'edizione del 2026 con diverse novità e possibili conferme. La direzione dell'evento sarà ancora una volta affidata a Carlo Conti, che promette un'edizione ricca di sorprese e talenti.
Secondo le ultime indiscrezioni riportate da AllMusicItalia.it, il palco dell'Ariston potrebbe vedere la presenza di artisti del calibro di Patty Pravo e i Ricchi e Poveri, insieme a nomi noti del panorama rap come Emis Killa e Capo Plaza. Si prevedono anche ritorni eccitanti, come quello di Annalisa, che dopo il grande successo del 2023 con 'Sinceramente' potrebbe nuovamente calcare il palcoscenico di Sanremo.
Altri artisti che potrebbero fare il loro ritorno includono Blanco, Ghali e Neffa, mentre potremmo assistere al debutto di Tiziano Ferro e Cristina D'Avena. La rivelazione dell'ultimo Eurovision, Tammy Cash con il suo 'Espresso Macchiato', è un'altra possibile new entry.
Voci femminili e duetti per un Festival dai molti colori
Artisti come Elettra Lamborghini e Giusy Ferreri potrebbero tentare un rilancio, mentre Irene Grandi e Arisa sono tra i nomi consolidati che potrebbero tornare. Non mancano le voci nuove come LDA, Aka7even e Leo Gassman, pronti a portare freschezza all'evento.
Per la categoria giovani, spiccano nomi come Trigno e Antonia, emergenti da programmi come Amici e X Factor. Infine, artisti del calibro di Marco Masini ed Ermal Meta potrebbero ritornare tra i Big, insieme a nuovi talenti come Alex Wyse e Sarah Toscano, promettendo un Festival di Sanremo 2026 pieno di sorprese e talento variegato.
LEGGI TUTTO