Gossip & TV

Sanremo 2025, i dettagli sul montepremi del vincitore

La settantacinquesima edizione del Festival di Sanremo si è conclusa con la vittoria di Olly e il suo brano 'Balorda nostalgia'. Tutti sono curiosi di scoprire i dettagli finanziari dietro a questa vittoria.

sanremo 2025 vincitore

Sanremo 2025, il vincitore è Olly

Olly ha trionfato nella competizione, superando di misura il secondo classificato Lucio Corsi, premiato con il premio della Critica Mia Martini. Al terzo posto si è piazzato Brunori Sas con 'L'albero di noci'. Curiosamente, altri celebri artisti come Fedez, Simone Cristicchi, Giorgia e Achille Lauro non hanno raggiunto il podio.

La scoperta sul montepremi

Contrariamente alle aspettative, il vincitore di questa edizione di Sanremo non riceverà nessun premio in denaro. Olly è stato premiato con il Leone d'oro, simbolo di Sanremo, e avrà l'onore di rappresentare l'Italia all'Eurovision Song Contest. Anche qui, non sono previsti premi in denaro, ma solo un rimborso spese di circa 53mila euro. Presentatori e ospiti del Festival, al contrario, ricevono cachet considerevoli.

Olly rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2025

Con questa vittoria, Olly rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest a Basilea. Anche in questa occasione, l'artista non riceverà un premio in denaro ma avrà un rimborso spese. Tuttavia, l'esperienza rappresenterà una straordinaria opportunità di visibilità internazionale e seguirà le orme di successo di artisti come i Maneskin.