L'ultima edizione di Sanremo, condotta da Amadeus, ha ottenuto un grande successo di ascolti, superando di due telespettatori l'anno scorso. La vincitrice è stata Angelina Mango con il brano "La noia", nonostante il titolo non rispecchi affatto la qualità della canzone.
Secondo Geolier, rapper napoletano vincitore della serata cover, è stato fischiato ingiustamente. Al terzo e quarto posto si sono classificate Annalisa e Ghali, seguiti da Irama. Al sesto posto si è piazzato Mahmood con il suo brano "Tuta gold". Tuttavia, c'è qualcuno che non è affatto d'accordo con questa posizione e ritiene che Mahmood sia il vero vincitore di Sanremo 2024.
Mahmood primo in classifica
Secondo le radio e le piattaforme digitali, Mahmood è il vero vincitore tra i cantanti partecipanti a Sanremo 2024. Angelina Mango, la vincitrice del Festival, si classifica al terzo posto nelle classifiche di rotazione radiofonica e di streaming nei giorni successivi all'evento. In cima alle classifiche Earone Sanremo Airplay e Spotify ci sono Mahmood con "Tuta gold", seguito da Annalisa con "Sinceramente".
Al quarto posto si piazza "Un ragazzo, una ragazza" dei The Kolors e al quinto posto "I p' me, tu p' te" di Geolier. Mahmood supera anche Geolier nella classifica di streaming di Spotify.