Un terribile lutto ha sconvolto il mondo del cinema: nella mattinata di ieri, lunedì 29 gennaio 2024, si è spenta, nella sua abitazione e tra l'affetto dei suo cari come aveva richiesto, Sandra Milo. L'attrice, che ha recitato nei film "Il generale Della Rovere", "Giulietta degli spiriti" e "8½", aveva compiuto nel 2023 90 anni. Simpatica, intelligente e ironica, resterà nel cuore di molti per i suoi modi di fare gentili e cordiali. Il collega e amico di Sandra Milo, Pierluigi Diaco dopo aver appreso la drammatica notizia, ha voluto omaggiare l'attrice durante il programma Bella Ma.
Sandra Milo, Pierluigi Diaco rivela: "Non stava bene, ecco la verità"
Pierluigi Diaco ha rivelato alcuni dettagli in merito alla scomparsa di Sandra Milo. Secondo quanto riferito dal conduttore della Rai l'attrice, musa di Federico Fellini, già da tempo non stava bene, tant'è che si è spenta nel suo letto, così come aveva chiesto.
Sandra Milo, le cause della morte: Diaco svela come stava negli ultimi tempi
Nel 2021 Sandrocchia aveva ricevuto il David di Donatello alla carriera. Dal 2022 Sandra Milo è stata una delle protagoniste di Quelle brave ragazze, su Sky, con Mara Maionchi e Orietta Berti (nella seconda edizione Marisa Laurito ha sostituito Berti). Recentemente l'abbiamo vista nella serie tv in onda Su Prime Gigolò per caso. Negli ultimi tempi, a detta di Diaco, l'attrice aveva cominciato ad avere problemi di salute.
La rivelazione di Pierluigi Diaco dopo la morte di Sandra Milo
Pierluigi Diaco, dopo aver appreso della morte dell'attrice, ha voluto renderle omaggio in tv: "È salita in cielo Sandra Milo, è stata un’amica sincera e una compagna di viaggio preziosa. E io devo proprio ringraziarla per tante cose, tra cui per avermi insegnato che ogni momento doloroso lo si può affrontare con altruismo. Ho condotto più programmi con lei ed è stata sempre fonte di ispirazione e idee per me. Sono contento che nel 2021 abbia ricevuto il premio che meritava, quel David di Donatello che l’ha consacrata per quella che era, una grande artista". E ancora: "Sono stato attraversato da una grande emozione stamattina. La verità è che non stava bene. Era a letto da parecchio tempo, curata dall’amore dei suoi tre figli. Ha voluto lasciare questa Terra nel suo letto, era il suo desiderio".
"Voleva tornare alla conduzione..."
"Sandra voleva tornare alla conduzione. Questo era il suo più grande desiderio e da lì ho avuto l'idea di farle curare la rubrica nel programma 'Io e Te', sia in 'Io e Te di notte' che andava in onda in seconda serata su Rai Uno. Lei si divertiva moltissimo a rispondere alle lettere dei telespettatori di Rai Uno", ha concluso Diaco, ricordando la diva scomparsa.
LEGGI TUTTO