CuriositàSambuca di Sicilia: case in vendita ad 1 euro

21/01/2019 - 00h

A Sambuca di Sicilia, una piccola e bella città situata in Italia, è stata aperta una vendita di case per l'incredibile cifra di 1 euro.

La misura è di controllare il numero di persone negli ultimi anni:

Tuttavia, la città situata a sud-ovest della Sicilia richiede un paio di requisiti. Il primo è che i futuri residenti saranno responsabili per il rimodellamento e dovranno anche pagare una garanzia.

Sambuca di Sicilia offre case sulla cima di una collina che ha una vista privilegiata verso il Mar Mediterraneo. E secondo la CNN, senza intermediari immobiliari coinvolti. "Non siamo intermediari tra vecchi e nuovi proprietari delle case, se vuoi quella casa, la avrai senza indugio", ha detto il sindaco Giuseppe Cacioppo.

Attraverso un modulo, il paese ti offre l'opportunità di scoprire se sei idoneo a diventare il nuovo proprietario.

La condizione per essere in grado di concretizzare il processo è che gli acquirenti devono annullare una garanzia di 5.000 euro. La cifra è per l'impegno a ristrutturare la casa in un periodo di tre anni senza estensione.

Il sindaco Cacioppo ha dichiarato che dopo aver valutato i pezzi di ricambio, il costo totale sarebbe stato di 15 mila euro. Tenendo conto che le famiglie hanno in media 100 metri quadrati.

E una volta che la ristrotturazione sarà finita, il comune restituirà il denaro fissato nella garanzia. Cacioppo ha aggiunto che a Sambuca di Sicilia non mancheranno le offerte di lavoro, quindi ha esteso il suo invito a tutti i possibili migranti.

L'Italia ha una popolazione di 5.878 abitanti. Il 40% sono adulti di età pari o superiore a 50 anni.

Tags
sambucadisiciliacase1eurocostovitasiciliaitalia
Loading...