Salvini dalla parte dei terremotati: "Migliaia di terremotati fuori dalle loro case, prima voglio occuparmi di loro!" Curiosità

Salvini dalla parte dei terremotati: "Migliaia di terremotati fuori dalle loro case, prima voglio occuparmi di loro!"

Matteo Salvini, ministro dell'interno rilancia la questione dei terremotati del Centro Italia: “Dopo anni ci sono ancora migliaia di italiani terremotati senza una casa. Io mi voglio occupare prima di loro. Sbaglio?”. 

L’obiettivo del vicepresidente del Consiglio è quello di "far riavere le loro case" ai terremotati.

Dopo anni, Salvini scrive sui sociali network: "ci sono ancora migliaia di italiani terremotati fuori dalle loro case. Io mi voglio occupare prima di loro. Sbaglio?". Il ministro dell’Interno condivide, oltre a questa breve frase, anche lo spezzone di un video del suo intervento a Quarta Repubblica, la trasmissione di Rete 4. Salvini spiega che è stato in Abruzzo nei giorni precedenti: “Ci sono ancora, per esempio a Teramo, migliaia di italiani che dopo anni sono ancora fuori dalla loro casa. Mi voglio occupare di quegli italiani per poterli mandare nelle loro case", afferma il ministro dell’Interno.

Nonostante ciò, negli ultimi giorni la polemica tra il governo e le popolazioni terremotate ormai sembra essersi aperta. Non solo il sindaco di Amatrice, Filippo Palombini, che si schiera contro le “passerelle politiche” e spiega che lunedì 14 incontrerà il sottosegretario Vito Crimi, ma assolutamente non altri esponenti politici.

Tags
terremotocentroitaliaterremotatimatteosalvini