Rosy Abate, regina di Palermo, sarebbe dovuta tornare sul piccolo schermo dal 10 Marzo 2019. La fiction aveva ottenuto la collocazione fissa delle fiction di Canale 5, ovvero in prima serata di Domenica. Lo scorso anno, la prima stagione, ha raccolto numerosissimi consensi dal pubblico facendo sporfondare Rai 1 con Fazio su Che tempo che fa. La seconda stagione, per motivi di palinsesto, è stata spostata nel prossimo autunno.
Tempi difficili per Canale 5: ascolti flop
La situazione di canale 5 è tragica. La rete ammiraglia di Mediaset ha, negli ultimi anni, risentito di un fortissimo calo di ascolti. Se prima fiction come Squadra Antimafia, L'onore e il rispetto o i Cesaroni raggiungevano ben 6 - 7 milioni di telespettatori con uno share pari al 25/30 %, ad oggi una fiction raggiunge a stendo i 3 milioni di telespettatori e il 15 % di share. Ne hanno risentito anche fiction ben curate, come La dottoressa Giò, Non mentire con Alessandro Preziosi e Greta Scarano, Solo di Marco Bocci. Ragion per cui Mediaset conserva l'asso nella manica: Rosy abate
Quando andrà in onda Rosy Abate 2?
La seconda stagione andrà in onda dal prossimo Autunno 2019. Si ipotizza il ritorno entro Settembre 2019. La fiction è ancora in fase di montaggio, sarà composta da 5 puntate da 120 minuti l'una. Rosy, ad oggi, rappresenta l'unica certezza di Canale 5. Proprio per questo Mediaset sta valutando il momento migliore per evitare di subire un altro Flop che segnerebbe la fine del mondo delle fiction Mediaset.
Rosy Abate 2: Cast e trama
In pianta stabile troveremo Giulia Michelini, che continua a vestire i panni della siciliana più amata dai telespettatori. La stagione sarà ambientata a Napoli, dove Rosy andrà alla ricerca di suo figlio Leo non appena finirà di scontare la pena. La situazione sarà più complicata del previso, Leonardo Abate si è innamorato della figlia di un temibile boss Napoletano e si appresta a diventarne il braccio destro. Rosalia, con l'aiuto di Luca, tenterà di salvare il figlio da un mondo a lei ben conosciuto. Riuscirà l'Abate a trascorrere in serenità un pò di tempo con suo figlio visto che il loro rapporto ogni stagione è interrotto da problemi inerenti al mondo mafioso?
L'offerta di Canale 5: le fiction in arrivo
L'offerta di Canale 5 per l'autunno 2019 è bella carica. Si partirà, dal 31 Marzo, con Sabrina Ferilli. Volti protagonisti dei prossimi mesi saranno Vittoria Puccini, Gabriella Pession e tornerà Pietro, interpretato dal bel e bravo Gianni Morandi.