Gossip & TVRosy Abate: slitta la messa in onda

26/02/2019 - 17h

Rosy Abate, regina di Palermo, sarebbe dovuta tornare sul piccolo schermo dal 10 Marzo 2019. La fiction aveva ottenuto la collocazione fissa delle fiction di Canale 5, ovvero in prima serata di Domenica. Lo scorso anno, la prima stagione, ha raccolto numerosissimi consensi dal pubblico facendo sporfondare Rai 1 con Fazio su Che tempo che fa. La seconda stagione, per motivi di palinsesto, è stata spostata nel prossimo autunno.

Tempi difficili per Canale 5: ascolti flop

La situazione di canale 5 è tragica. La rete ammiraglia di Mediaset ha, negli ultimi anni, risentito di un fortissimo calo di ascolti. Se prima fiction come Squadra Antimafia, L'onore e il rispetto o i Cesaroni raggiungevano ben 6 - 7 milioni di telespettatori con uno share pari al 25/30 %, ad oggi una fiction raggiunge a stendo i 3 milioni di telespettatori e il 15 % di share. Ne hanno risentito anche fiction ben curate, come La dottoressa Giò, Non mentire con Alessandro Preziosi e Greta Scarano, Solo di Marco Bocci. Ragion per cui Mediaset conserva l'asso nella manica: Rosy abate

Quando andrà in onda Rosy Abate 2?

La seconda stagione andrà in onda dal prossimo Autunno 2019. Si ipotizza il ritorno entro Settembre 2019. La fiction è ancora in fase di montaggio, sarà composta da 5 puntate da 120 minuti l'una. Rosy, ad oggi, rappresenta l'unica certezza di Canale 5. Proprio per questo Mediaset sta valutando il momento migliore per evitare di subire un altro Flop che segnerebbe la fine del mondo delle fiction Mediaset.

Continua a leggere...
Tags
rosy abatefictionanticipazioni tv
Loading...