Si possono spendere 40mila euro per un letto? Sì, se ti chiami Cristiano Ronaldo e quel letto promette di farti ringiovanire di almeno quindici anni. Ma CR7 non sarebbe il solo, tra sportivi e personaggi famosi, ad avere deciso di investire i suoi soldi per ringiovanire dormendo.
La promessa arriva da un'azienda spagnola, che ha ideato e brevettato Hogo Bed, un letto in grado di potenziare il sistema immunitario in sole otto settimane e ridurre così l'età biologica di chi lo utilizza (per quella anagrafica non c'è nulla da fare). I test e gli studi scientifici hanno dimostrato che Hogo System 07 riduce il danno ossidativo e infiammatorio del corpo e migliora la risposta fisica agli ormoni dello stress.
Ma come funziona Hogo Bed, che all'apparenza sembra un normale letto con materasso? La speciale rete in argento e grafite - tecnologia brevettata - crea una sorta di bolla, che protegge il corpo dall'esposizione alle emissioni elettromagnetiche e alle radiazioni accumulate durante il giorno, permettendo a chi lo utilizza di riposare e rigenerarsi naturalmente. Inoltre l'ambiente che si crea all'interno del materasso è privo di umidità, riducendo così il rischio di soffrire di artrosi e reumatismi.