La difficoltà di questa sfida infatti, non risiede tanto nello scovare i felini, quanto nel riuscire a farlo nel tempo previsto. La maggior parte delle persone infatti, necessita di qualche minuto per concludere con successo l’impresa, in cinque secondi sembra impossibile anche solo rendersi conto di chi siano i soggetti del disegno. Eppure, esistono quegli individui dalla mente suprema che riescono a percepire immediatamente i piccoli amici a quattro zampe. Proviamo quindi a mettere alla prova la vostra intelligenza e il vostro quoziente intellettivo: osservate l’immagine, riuscite a trovare i gattini?

Se state leggendo questo paragrafo, vuol dire che non avete proprio trovato traccia nei nostri piccoli amici a quattro zampe. I gatti nel disegno hanno badato bene a nascondersi nel migliore dei modi. Sembrano introvabili ai vostri occhi? Nel caso in cui non siate riusciti nell’impresa, non deprimetevi. La mente va allenata: vi basterà svolgere spesso questo genere di test e nel corso del tempo diventerete sempre più veloci e abili nella risoluzione dei rompicapi. Ora veniamo a noi: ecco la soluzione, avevate trovato i gattini?

Ebbene sì, i gattini si erano nascosti nei posti più impensabili. L’immagine riusciva a mimetizzarli perfettamente con l’arredamento e quindi risultava particolarmente complicato percepirli. Eravate riusciti a trovarli? Se la risposta è sì, vuol dire che avete ottime capacità di osservazione e concentrazione, ma vedremo se anche la prossima volta riuscirete a scamparla. Vi aspetta un rompicapo ancora più difficile…

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!