Nuova aggressione alla stazione Termini di Roma. Stavolta la vittima è un uomo di 46 anni, originario di Milano. Domenica sera, poco prima della mezzanotte, è stato accoltellato e adesso è ricoverato in gravissime condizioni in un ospedale della Capitale. I colpevoli, tre marocchini, sono stati arrestati.
L'uomo si trovava a Roma da qualche giorno. Domenica alle 23.30 è stato aggredito durante un tentativo di rapina e raggiunto al torace da tre fendenti. Adesso si trova sotto osservazione, mentre i tre aggressori sono stati arrestati con l'accusa di tentato omicidio. Erano scappati con un bottino esiguo, un telefono cellulare e 20 euro. Il pm Francesco Basentini potrebbe riqualificare il fatto in omicidio preterintenzionale nel caso in cui il turista milanese morisse.
Si tratta della seconda aggressione di questo tipo alla stazione Termini in poco più di un mese. Lo scorso 31 dicembre una ragazza israeliana di 24 anni è stata accoltellata dal senzatetto Aleksander Mateusz Chomiak. L'attacco era avvenuto mentre la giovane comprava un biglietto del treno in stazione ed era stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza. L'uomo è stato arrestato pochi giorni più tardi a Milano, da due carabinieri fuori servizio, mentre stava su un treno diretto a Brescia.
LEGGI TUTTO