Cronaca

Una donna, di cui non è stata ancora resa nota l'identità, ha deciso di fare il bagno nella celebre Fontana di Trevi, a Roma.  

  • Roma - Una donna, di cui non è stata ancora resa nota l'identità, ha deciso di fare il bagno nella celebre Fontana di Trevi, a Roma. La situazione è degenerata quando la donna ha colpito due agenti di polizia che stavano cercando di farla uscire dall'acqua.

    Secondo le prime ricostruzioni, la donna sarebbe stata vista in zona già diverse volte in precedenza e, questa volta, si è tuffata nella fontana completamente vestita. Nonostante le ripetute richieste delle forze dell'ordine, la donna si è rifiutata di uscire dall'acqua e ha iniziato a sfogarsi verbalmente con gli agenti.

    A questo punto, la situazione è degenerata e la donna ha cominciato a colpire i due agenti con calci e pugni. Gli agenti hanno tentato di fermarla, ma la donna è stata molto aggressiva e li ha colpiti più volte.

    Calci e schiaffi

    Il centro di Roma si è trovato al centro di una vicenda molto spiacevole. La fontana di Trevi, uno dei luoghi simbolo della città, è stata teatro di una scena di degrado senza precedenti. Una donna, infatti, ha deciso di fare il bagno in reggiseno nella fontana, creando non poco scompiglio tra i turisti e i passanti presenti in zona. L'arroganza e la sfida verso le autorità locali sono state il tratto distintivo del comportamento di questa persona che, anziché obbedire all'invito del vigile a uscire, ha preferito colpirlo con la mano per poi dare un calcio ad una vigilessa, mandandola a terra.

    La scena indecorosa è stata ripresa in più occasioni e le immagini sono state diffuse online, suscitando indignazione e condanna nei confronti di chi si concede comportamenti tanto oltraggiosi e irrispettosi del decoro urbano. La donna, consapevole delle conseguenze, ha deciso di sfidare le autorità cittadine, rischiando non solo una sanzione salata pari a 450 euro, ma anche l'ipotesi di essere indagata per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

    L'episodio, che si è concluso con la rimozione forzata della bagnante dalla fontana, evidenzia il crescente livello di inciviltà che caratterizza alcuni individui che, in nome della libertà personale e della propria sfrenata voglia di protagonismo, si sentono in diritto di violare le regole e il buon senso. La speranza è che casi di questo tipo diventino sempre più sporadici, e che l'autorità cittadina possa far valere la propria autorità, garantendo il rispetto dei luoghi pubblici e dei cittadini che li frequentano. 

    Sul posto sono intervenuti altri agenti di polizia che sono riusciti a bloccare la donna e ad arrestarla per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. Gli agenti, fortunatamente, non hanno riportato ferite gravi e sono stati medicati sul posto. La donna, invece, è stata portata in pronto soccorso per accertamenti medici e successivamente in questura per le formalità di rito.

    Tags
    fontana di trevicronacaroma
    COMMENTA