Curiosità

Ritrovare il cellulare in caso di perdita o furto. Bastano pochi minuti. Ecco cosa devi fare:

I consigli che vi elencheremo qui sotto possono servire a moltissime persone, condivideteli… ve ne saranno grati.

Grazie a Google è possibile riuscire a ritrovare il telefono nel caso in cui lo smarriate o vi venga rubato. Ecco come fare:

Avete dimenticato il vostro telefono cellulare da qualche parte e non riuscite più a ritrovarlo? Non disperate, provate a cercarlo con Google. Grazie al più importante motore di ricerca al mondo, infatti, sarà possibile mettervi alla ricerca dell vostro cellulare direttamente dal vostro computer. Sarà sufficiente avere un account Google attivo e scrivere nella casella di testo del browser Chrome le parole “trova il mio telefono”.

A questo punto si aprirà una schermata in cui effettuando l’accesso con i dati del vostro cellulare, sarete in grado di conoscere il luogo da cui è stato effettuato l’ultimo accesso dal vostro telefono. Potrete addirittura bloccarlo, farlo squillare o cancellare la sincronizzazione. Non va dimenticato che oltre a Google, anche la Apple offre già un servizio di questo tipo con l’applicazione “trova il mio iphone”. Per averlo basta abilitarla sul proprio telefono scaricandola dall’Apple Store. Anche con questa applicazione è possibile bloccare il telefono a distanza.

Google naturalmente consiglia a tutti gli utenti di contattare in ogni caso le autorità competenti in quanto il servizio offerto ha dei limiti. In caso di furto, inoltre, i dati d’accesso potrebbero essere cancellati o contraffatti. Rimane comunque un ottimo strumento semplice da utilizzare e molto funzionale, ed è un’ottima soluzione che ci viene messa a disposizione.

Questi consigli possono servire a moltissime persone, condivideteli… ve ne saranno grati.