Curiosità

Rinfresca il tuo appartamento senza l'aria condizionata: metodi efficaci

  • L'estate è il periodo più bello dell'anno per molti che però non la amano, di solito preferiscono le altre stagioni a causa della tortuosa ondata di caldo.

    L'aria condizionata è un modo efficace per ridurre la temperatura interna, ma una macchina del genere non è disponibile in tutte le famiglie. Se non sei nemmeno a casa tua, potresti trovare utile avere alcune pratiche che possono aiutare a rendere l'aria più fresca senza la struttura.

    Pratiche per ridurre la temperatura interna:

    Se vuoi rinfrescare efficacemente l'appartamento senza aria condizionata, tieni sempre tutto il ghiaccio nel congelatore. Puoi usarlo in diversi modi.

    Quando torni a casa, metti tutto il ghiaccio in un secchio di acqua fredda e lavalo via! Raffreddare il pavimento raffredderà anche l'interno. Congela anche alcuni blocchi di ghiaccio più grandi e realizza un condizionatore fai da te: mettine uno in una ciotola davanti al ventilatore da tavolo!

    La macchina soffierà aria appena sopra il ghiaccio, rendendo l'ambiente più fresco. Può anche essere utile immergere un asciugamano o un lenzuolo in acqua ghiacciata e stenderlo sull'asciugatrice.

    Per quanto riguarda la ventilazione estiva, le opinioni sono divise. Alcuni dicono che è un errore aprire la finestra nella calura estiva, perché entra solo il calore, altri dicono che l'ossigeno è ancora necessario. Sebbene ci sia verità nelle opinioni di entrambi i campi, migliora davvero il senso di comfort di una persona se c'è aria fresca all'interno.

     

    Se decidi di ventilare, forma una copertura incrociata: apri due finestre alle due estremità dell'appartamento che sono una di fronte all'altra! L'aria si muoverà costantemente tra di loro e il calore non si bloccherà nell'appartamento. È importante che anche se in casa c'è un bambino piccolo, non venga lasciato solo nella stanza con la finestra aperta.

    L'aria più fresca può essere introdotta al mattino e alla fine della giornata quando è ancora più mite o il tempo si è ammorbidito. In questo caso, apri tutte le finestre contemporaneamente e lasciale per almeno 10-15 minuti! È utile se si dispone di una zanzariera, perché grazie ad essa gli insetti non coprono l'appartamento. Altrimenti, spegnere le luci per tutta la durata della ventilazione, poiché gli ospiti non invitati sono attratti dalla luce dalla luce.

    Non solo puoi ridurre il caldo torrido in retrospettiva: fai un buon passo avanti contro il riscaldamento dell'aria interna! Persiane e tende oscuranti non fanno solo un buon servizio se non vuoi che vedano attraverso la sera. Ti aiutano anche a mantenere la temperatura più bassa durante il giorno.

    A seconda della posizione del tuo appartamento, il sole splende in direzioni diverse al mattino e al pomeriggio. Sul lato da cui provengono i raggi, tenere sempre le tapparelle abbassate o retratte. Se non sei a casa tutto il giorno, tienili giù tutto il giorno e lascia entrare al massimo un po' di sole per le tue piante.

    Ciò consente alla temperatura interna di rimanere anche di alcuni gradi più bassa, in quanto le persiane e le tende impediscono ai raggi solari in entrata di riscaldare i mobili e il pavimento, e indirettamente l'aria.

    Se questo articolo ti è piaicuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    consigliestatemetoditemperaturecaldarinfrescarecasa
    COMMENTA