Picchiato sotto casa per aver rimproverato i suoi alunni in classe. E' quanto denunciato ai Carabinieri da un insegnante, supplente all'istituto comprensivo statale Antonio De Curtis di Casavatore (Napoli). Il docente, E.M., 42 anni, ha spiegato di essere stato impegnato negli ultimi 4 giorni in una supplenza breve, scaduta ieri, nella scuola media e di aver richiamato un'intera classe all'ordine in quanto "facevano chiasso disturbando di continuo la lezione".
Ieri pomeriggio verso le ore 16, racconta E.M., "mi hanno citofonato dei tizi dichiarandosi come miei amici". Sotto casa il 42enne ha trovato 5 persone, "di età fra i 40 e i 50 anni" che "in pieno pomeriggio a viso scoperto non mi hanno dato tempo di fare domande che subito mi hanno aggredito verbalmente e fisicamente. Sul portone del palazzo ancora si vedono macchie del mio sangue". Il 42enne si è rivolto ai Carabinieri presentando denuncia e i militari hanno chiamato un'ambulanza per le cure in ospedale. I sanitari hanno giudicato il docente guaribile in 7 giorni per escoriazioni.
"Ho sempre pensato che la rovina dei figli sono proprio i genitori...ed è così. Ne resto deluso e schifato. Tuttavia voglio addormentarmi con la speranza che domani sia un giorno migliore fatto sempre di legalità e che il marcio che si insidia anche nelle scuole possa svanire presto", commenta il docente in un post su Facebook.
LEGGI TUTTO