BenessereRimedio naturale per la sinusite

17/12/2018 - 13h

La sinusite è l'infiammazione delle mucose dei seni, la regione del cranio formato da cavità ossee intorno al naso, zigomi e occhi. I seni del viso risuonano nella voce, riscaldano l'aria ispirata e riducono il peso del cranio, che facilita il suo sostentamento.

Sono rivestite con una mucosa simile al naso, ricco di muco ghiandole producono e coperto con cilia forniti con movimenti vibranti principali materiale estraneo intrappolato nel muco alla parte posteriore del naso per eliminarla.

Il flusso di secrezione mucosa dai seni del viso è permanente e impercettibile. cambiamenti anatomici che impediscono il drenaggio delle secrezioni e processi infettivi o allergiche che causano infiammazione delle mucose e facilitare l'installazione di germi opportunisti, sono fattori che predispongono alla sinusite.

Il trattamento dovrebbe sempre essere diretto professionalmente, tuttavia, i rimedi casalinghi possono aiutare e accelerare il trattamento della sinusite.

Inalazione

ingredienti:

- 1 litro di acqua;

- 1 tazza di foglia di eucalipto tagliata;

Come fare:

Bollire l'acqua e le foglie. Mettere il tè dell'eucalipto per i seni ancora caldi in una ciotola. Fai un respiro profondo di vapore 10 volte di seguito. Prendi un intervallo di 1 minuto e ripeti il processo. La prescrizione per inalazione per sinusite ammorbidisce la secrezione accumulata nei passaggi nasali, facilitando la sua eliminazione.

Rimedio naturale

Ingredienti:

- 1 tazza di acqua;

- 1 cucchiaino di zenzero grattugiato;

- 1 cucchiaino di eucalipto;

- 1 limone spremuto;

- 1 cucchiaio di miele;

Come fare:

Lessare eucalipto e zenzero. Mescolare il limone e lo zucchero con il miele. Il rimedio casalingo per la sinusite aiuta a pulire i passaggi nasali e agisce ancora come un antinfiammatorio.

Consultare un medico se i sintomi persistono. Il trattamento improprio della sinusite può causare la malattia a diventare cronica. Questa informazione non dovrebbe mai sostituire il parere di un medico in caso di domande, consultare il medico.

Se questo articolo ti è piaicuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
benesseresalutesinusiterimedinaturaleingredientemalattia
Loading...