Persone da tutto il mondo hanno probabilmente ascoltato o cantato almeno uno dei successi di Rihanna. La cantante è una delle più grandi star della musica pop e ha reso felici migliaia di fan con i suoi successi per anni.
Ma ciò che molti potrebbero non sapere è che, oltre ad essere una delle cantanti più famose al mondo e una donna d'affari di successo, Rihanna dedica gran parte del suo tempo a cause umanitarie.
Dopo che sua nonna è mor*a di cancro, nel 2012 ha creato la Clara Lionel Foundation, lo stesso nome della matriarca della sua famiglia. Indubbiamente, dare il nome della nonna all'istituzione è stato un modo bellissimo trovato dal cantante per onorare il membro della famiglia, che è sempre stata la sua ispirazione come artista, ma anche come donna.
L'obiettivo principale della fondazione è sostenere la ricerca e il trattamento contro il cancro, ma nel corso degli anni la cantante caraibica si è interessata ad altre cause urgenti come la malattia che ha portato via sua nonna.
La Clara Lionel Foundation ha anche iniziato a sostenere i bambini delle comunità svantaggiate nelle parti più lontane dell'Africa.
Grazie all'istituzione, ad esempio, i piccoli africani hanno potuto avere qualcosa da mangiare e sognare un futuro migliore, attraverso le scuole sostenute dal progetto.
Rihanna ha inoltre distribuito borse di studio a studenti di sette paesi interessati a studiare negli Stati Uniti. Tra i candidati che potevano partecipare al processo di selezione, c'erano anche brasiliani.
Tuttavia, ora l'artista ha fatto un altro passo importante nel nome del benessere dell'umanità. Attraverso la Clara Lionel Foundation, Rihanna ha donato l'equivalente di 25 milioni alle istituzioni che lavorano per combattere il coronavirus.
La risorsa andrà alle banche alimentari che servono le comunità a rischio e gli anziani negli Stati Uniti e per accelerare i test e l'assistenza in paesi come Haiti, Malawi e le loro comunità native.
I soldi verranno anche utilizzati per acquistare dispositivi di protezione per gli operatori sanitari in prima linea nella lotta contro la malattia e per i laboratori diagnostici.
Ne trarranno beneficio anche gli stabilimenti e le unità di terapia intensiva, nonché la ricerca sui vaccini e altri modi per combattere il nuovo coronavirus in tutto il mondo.
Sul suo sito Web, la fondazione ha giustificato che non esiste un'arma più potente contro il coronavirus della prevenzione, quindi garantirà anche che le risorse vengano utilizzate per la formazione degli operatori sanitari e la distribuzione delle forniture.
Che cosa sarebbe bello se tutti gli artisti del mondo avessero fatto lo stesso, giusto? Oltre a dare l'esempio eccellente, Rihanna è motivo di orgoglio per i suoi migliaia di fan.
Sei anche un fan del cantante? Dicci cosa pensi dell'iniziativa e condividila sui tuoi social network.