Consigli

Ricetta per trattamento contro rinite e sinusite

Gli sbalzi di temperatura molto improvvisi causano alcune malattie e allergie. Queste ricorrenti situazioni invernali sono tra i responsabili di sintomi come ostruzione nasale, irritazione e naso che cola.

La maggior parte di questi disagi sono correlati a rinite e sinusite. Di solito c'è una pressione nella regione frontale del viso e dolori che possono anche essere confusi con il mal di testa. Sebbene i sintomi dei due siano molto simili, la rinite e la sinusite sono diverse.

Esiste un rimedio casalingo per la rinite e la sinusite, invece di andare in farmacia, questa ricetta casalinga e naturale può aiutare molto contro queste due patologie.

Ingredienti:

- Bucce di 4 limoni

- 1 cucchiaio di chiodi di garofano

- 350 ml di alcol

Come preparare:

Metti lo spicchio in una bottiglia(può essere di piccole dimensioni, 500 ml). Aggiungere le bucce di limone tagliate a pezzetti più piccoli. Agitare bene e quindi aggiungere l'alcool fino a coprire i gusci, non è necessario riempire la bottiglia.

Tappare bene e conservare in un luogo buio per almeno dieci giorni, in modo che l'alcol possa estrarre tutte le proprietà medicinali, sia dai chiodi di garofano che dal limone. Dopo i dieci giorni, è necessario utilizzare come segue:

Tappare una narice e inalare (tirare) il contenuto del flacone con l'altra narice. Questo processo può essere ripetuto fino a tre volte al giorno. 

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!