Curiosità

Ragazzo lascia il suo posto in aereo in prima classe per far avverare il sogno di una signora di 88 anni

La gentilezza è una forza molto potente, si mostra nei luoghi più improbabili e nelle situazioni più casuali e può trasformare la vita di molte persone in meglio. A volte è durevole; a volte dura solo un momento ma è in grado di generare effetti eterni.

Di recente, un giovane ha dato un esempio speciale di vera gentilezza, che si occupa solo di fare del bene agli altri, regalando a qualcuno un momento di gioia, indipendentemente dal denaro o da qualsiasi altra cosa.

Jack era in fila per salire a bordo della Virgin Virgin britannica a New York quando incontrò Violet, una simpatica signora di 88 anni. 

I due iniziarono a parlare fino a quando non raggiunsero il punto in cui Jack disse che avrebbe viaggiato in prima classe. Violet, senza alcuna pretesa, parlando in modo semplice e innocente, ha commentato che le piacerebbe sapere "com'è viaggiare in quella parte dell'aereo ".

Jack, incantando la dolcezza di Violet, decise di realizzare il suo sogno e le offrì prontamente il suo posto, e andò al posto economy  dell'aereo.

Il gesto di Jack era così privo di superiorità o dimostrazione che attirò il cuore dell'assistente di volo Leah, che li accompagnò entrambi. Leah ha pubblicato sul suo profilo Facebook con alcune foto del momento e una didascalia molto speciale che racconta un po' di Violet e Jack e il momento speciale che hanno condiviso su quel volo.

Dice che Violet è un'infermiera nel Regno Unito e non fa visita a sua figlia negli Stati Uniti da molto tempo a causa di un'operazione al ginocchio. “Avreste dovuto vederla in faccia quando le ho sistemato il letto dopo cena. Ha detto che sua figlia non le avrebbe creduto e voleva un selfie per dimostrarlo."

A proposito di Jack, scrive con ammirazione: “Sedeva nella fila di sedili vicino ai bagni e... non ha chiesto nulla durante il volo. Silenziosamente, senza attenzione, lo fece letteralmente per la bontà del suo stesso cuore."

La pubblicazione è diventata virale molto velocemente e ha oltre 12.000 like e 3.300 condivisioni.

Gli utenti della rete si congratulano con Jack per il suo atteggiamento e vogliono che atteggiamenti come questo diventino più comuni.

Jack ha dato davvero un esempio di gentilezza ed empatia. Ha realizzato il sogno di Violet e non ha fatto pagare nulla per questo.

Abbiamo bisogno di più persone con un cuore gentile e puro come il suo. Certamente ha portato più gioia e gratitudine al cuore della gentile signora.

Che storia speciale, vero? Possa la bontà diventare più comune ogni giorno, non solo a dicembre, intorno a Natale, ma tutto l'anno. Condividi questo esempio sui tuoi social network!