Ragazza di 17 anni aggredita mentre va a scuola: le sue urla e l'intervento di un compagno fermano la violenza sessuale Cronaca

Ragazza di 17 anni aggredita mentre va a scuola: le sue urla e l'intervento di un compagno fermano la violenza sessuale

Una ragazza di 17 anni è stata aggredita mentre stava andando a scuola: le sue urla e l'intervento di un compagno, tuttavia, hanno fermato la violenza sessuale, mettendo in fuga l'aggressore. Il fatto è accaduto a Firenze, in una strada non lontana dal centro cittadino, il 4 ottobre scorso. È quanto raccontato ai carabinieri che stanno svolgendo accertamenti.

L'aggressore sarebbe stato messo in fuga dalla stessa ragazza: la sua reazione e le sue grida hanno fatto scappare l'uomo. In soccorso della minorenne è poi intervenuto un compagno di scuola che ha chiamato i militari. L'intervento dei carabinieri risale alle 7:15 di martedì scorso. La vittima, visitata all'ospedale Careggi, non presentava segni di lesioni. Indagini in corso per identificare l'autore.

«Sono sconvolto, affranto. Ho ricevuto una telefonata che non avrei mai voluto ricevere da parte di una mamma, un’amica. In lacrime mi ha raccontato che sua figlia, la scorsa mattina, è stata aggredita sotto il portone di casa in zona Ponte di Mezzo mentre stava recandosi a scuola. L’autore del fatto ha pensato bene di gettarla a terra e salirle addosso con il chiaro intento di violentarla. È stata la forza di questa ragazzina (appena diciassettenne) che l’ha portata a gridare con tutto il fiato che aveva in gola per cercare di attirare l’attenzione.

Tags
ragazzinasalvatacompagno di scuolaviolenza