Salute

Questo è ciò che accade al tuo corpo 10 ore dopo aver dipinto le unghie con lo smalto

Alla maggior parte delle donne piace dipingere le unghie. Ma sfortunatamente questa abitudine non è così innocua come sembra.   

Una ricerca della Duke University ha rivelato che molti marchi di smalti per unghie sono pericolosi per la salute. Lo studio è stato condotto con donne che hanno utilizzato diversi tipi di smalto per unghie e i risultati sono stati impressionanti. 

Tutti hanno mostrato segni di trifenilfosfato nel sangue, 10 ore dopo aver dipinto le unghie. E il peggio: questa sostanza è stata trovata nel corpo di tutti loro in una quantità sette volte superiore al valore che sarebbe considerato normale!

Se non lo sai, gli esperti ritengono che questo composto, noto anche come TPHP, possa influenzare il sistema endocrino (ormoni, metabolismo, riproduzione e sviluppo). 

La chimica negli smalti è così forte che molte aziende preferiscono non rivelare nemmeno gli ingredienti sulle etichette. Ora immagina come deve essere danneggiata la salute delle donne che si dipingono spesso le unghie!   

TPHP è una neurotossina, una sostanza altamente tossica che può danneggiare il cervello, può anche causare squilibri ormonali e quindi essere responsabile dell'aumento di peso.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
benesseresaluteunghiesmaltosostanzasistemaendocrino
COMMENTA