EmozioniQuesti sono i 5 tipi di persone di cui non ti devi fidare

11/05/2018 - 19h

Non sempre riusciamo ad identificare le persone di cui possiamo fidarci nelle nostre vite, ma le persone inaffidabili, sebbene siano brave a nascondere le loro reali intenzioni, spesso mostrano specifici tipi di comportamento.

Elenchiamo di seguito i 5 tipi di persone di cui non dovremmo fidarci, che non hanno le migliori intenzioni verso di noi. Leggi attentamente!

1. Persone che usano il loro fascino per manipolare le persone che le circondano

Le persone gentili e spontanee sono disposte a fidarsi di te, mostrando i loro difetti e la loro vulnerabilità. Le persone false sono più interessate a mostrare un fascino che non è reale per ottenere la tua ammirazione e lealtà, specialmente nei momenti in cui fanno cose sbagliate.

Non fidarti di qualcuno che apprezza più il fascino o l'aspetto fisico al posto dell'onestà.

2. Persone che non hanno empatia

Le persone che non hanno empatia non sono in grado di mettersi al posto di un altra persona per cercare di capire le cose da una prospettiva diversa. Pertanto, tendono ad essere arroganti e intolleranti.

Si concentrano solo su se stessi e sui loro interessi personali, non considerando mai come le loro azioni influenzino gli altri. Stai attento a dare la tua fiducia a questo tipo di persone.

3. Persone che non rispettano la privacy degli altri

Ci sono molte persone che non rispettano la privacy delle altre persone. Un esempio sono le persone che raccontano i segreti dei loro amici ad altri.

Puoi starne certo che se qualcuno condivide le intimità delle altre persone con te, quella stessa persona commenterà le tue intimità con gli altri. Non dovremmo fidarci di qualcuno che espone totalmente la vita privata altrui.

4. Persone narcisiste 

I narcisisti vogliono essere al centro dell'attenzione e in ogni momento vogliono essere esaltati ed apprezzati. Si avvicineranno e ti faranno i complimenti per cercare di metterti nella loro cerchia ristretta. Ma quando le cose andranno male, ti daranno la colpa dei loro errori, ti faranno prendere tutte le conseguenze e usciranno come vittime della situazione. Queste persone vogliono solo soddisfare il loro ego e non sono per niente affidabili.

5. Persone indecise o incostanti

Non sai mai quali saranno le intenzioni di queste persone. Non si sa se stanno dalla tua parte o se vogliono il tuo male. È impossibile stabilire un rapporto sano con queste persone perché non ci sono certezze, solo dubbi e domande.

Queste persone cambiano idea da un giorno all'altro, e possono finire per lasciarti quando ne hai più bisogno. Non c'è fiducia o reciprocità in questo tipo di relazione, quindi allontanati.

Hai mai avuto qualcuno di queste 5 persone nella tua vita? Come hai affrontato la situazione? Raccontaci attraverso i commenti qui sotto!

Articolo tramite: osegredo.com.br

Tags
5 tipipersonenon fidarsi