Curiosità

Questi segni zodiacali possono amare profondamente, ma l'orgoglio mina i loro sentimenti. 

  • Per le persone di questi quattro segni, l'orgoglio è così tanto che può minare l'amore e le relazioni sociali.
  • Per le persone di questi quattro segni, l'orgoglio è così tanto che può minare l'amore e le relazioni sociali.

    Ariete

    Nell'amore e nelle amicizie, le persone dell'Ariete sono estremamente leali e compagni, mettendo la fedeltà al primo posto e combattendo con le unghie e con i denti per far stare bene coloro che amano. 

    Essere coinvolti con qualcuno di questo segno può essere una buona opzione per coloro che la pensano allo stesso modo o per coloro a cui piacciono gli opposti.

    Se si sentono danneggiati, vulnerabili, insoddisfatti, infastiditi o traditi, rivelano il loro lato peggiore, quello che nessuno sano di mente vorrebbe vedere. Poiché sono ansiosi, immaginano che le situazioni siano molto più dannose di quanto non siano in realtà, alimentando una rabbia enorme.

    L'ariete tende a non essere in grado di comunicare molto bene quando è fuori di testa, quindi giudica più di quanto valuta e la cautela finisce per svanire. 

    Anche quando dicono di aver perdonato qualcuno, il più delle volte mentono, perché non sanno come mettere da parte gli errori degli altri. Sono individui che si sentono più evoluti, intelligenti degli altri, quindi mascherano i propri errori incolpando sempre qualcun altro, e in amore non è diverso.

    Toro

    Non potremmo fare un elenco di segni che sono orgogliosi dell'amore e non includendo i cari Toro del nostro zodiaco, vero? Orgoglio e caparbietà permeano la loro personalità, essendo quasi inerenti alla loro esistenza. 

    Essendo di terra, cercano la massima stabilità possibile, sognano di sposarsi, di mettere su famiglia, di avere una casa in cui tornare a fine giornata.

    In teoria possono sembrare molto comprensivi e protettivi, ma in pratica è una storia diversa. Pensano di possedere la verità e quando qualcuno non è d'accordo con le loro scoperte, si chiudono come ostriche, nascondendosi dentro di sé e alimentando quell'orgoglio cattivo e dannoso. 

    Odiano essere contraddetti e cambiano opinione solo se la persona amata ha la pazienza (e il tempo) per convincerla con argomenti che considerano plausibili.

    Sono persone premurose e amorevoli che sentono il bisogno di distribuire tutto questo sentimento, ma sono un po' difficili da sopportare. Poiché sono molto negativi, pessimisti e odiano i cambiamenti, trovano una grande barriera per relazionarsi affettivamente, facendo sentire l'anima gemella un po' stanca e sfinita nel tentativo di mantenere una relazione così tortuosa.

    Leone

    I nativi del segno zodiacale Leone sono per natura egocentrici, camminano per il mondo sentendo che un riflettore dirige i loro passi, e non c'è da stupirsi, poiché sono governati dal Sole, il nostro re stellare. 

    Inoltre, sentono il bisogno di controllare tutte le situazioni, sia professionali che personali, facendo sentire tutti saturati da questo comportamento viziato.

    Poiché non ammettono mai i loro errori e odiano perdere nelle discussioni, i Leone sono persino in grado di alzare il tono della voce e lasciare l'altro a parlare da solo, il tutto per non ammettere di avere torto. 

    Naturalmente esagerati e impulsivi, sono noti per il culto dell'individualità, mettendo i propri bisogni al di sopra di quelli degli altri e anche della società in cui sono inseriti.

    Possono amare le persone, ma in innumerevoli momenti preferiscono stare da soli piuttosto che ammettere di aver sbagliato in qualche scelta. Comprendi che l'amor proprio di Leone sarà sempre più grande di qualsiasi sentimento per un'altra persona, e questo non è male, ma esagerando, può danneggiare buoni legami affettivi. 

    Conservano i loro sentimenti, piangono da soli e combattono affinché, in pubblico, nessuno si accorga che soffrono, voltando pagina il più velocemente possibile.

    Scorpione

    Sappiamo che la personalità degli Scorpioni è quella di prendersi cura di qualsiasi ambiente. Molto misteriosi e ben risoluti, si fanno capire molto chiaramente, fin dall'inizio delle relazioni, che non tollerano il rifiuto o il tradimento, preferendo rompere qualsiasi legame piuttosto che sentirsi ingannati. 

    Pur essendo acqua, e molto sentimentale, l'orgoglio dirige il loro modo di vivere e le strade che prendono, non ammettendo mai di aver sbagliato  in nessun momento.

    Sanno quanto siano importanti le persone, ma questo non significa che metteranno da parte l'orgoglio, anzi, sentono che chi gli è più vicino deve necessariamente capire il loro modo di agire e di pensare, altrimenti saranno immediatamente tagliati fuori dalla loro vita. 

    Sì, si mettono sempre al primo posto e possono comportarsi come "bambini che piangono", giurando vendetta per qualcosa di estremamente banale.

    Al minimo segno di mancanza di lealtà, gli Scorpioni saltano fuori, ponendo fine a ogni tipo di contatto e diffondendo a tutti i difetti della persona amata.

    Il dolore che portano è grande, ma l'orgoglio può essere maggiore, perché sentono, in molti momenti, che gli altri hanno bisogno di giocare secondo le loro regole, poiché sono persone estremamente preziose e sensibili.

    Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    oroscoposegnizodiacoastrologiacaratteristichepersonalitàrelazioneamoreorgoglio
    COMMENTA