Quante persone conosciamo che preferiscono la completa sottomissione a dispiacere a qualcuno? Questa è un'indicazione che devi guardare a te stesso!
Sappiamo già che il comportamento umano deve essere studiato, ma ciò non significa che accetteremo tutte le azioni come una cosa ovvia. Ci sono alcuni modi di agire e di essere che spesso sono più dannosi per la persona che lo fa di quanto immaginiamo, anche se è sotto il mantello dell'altruismo.
Mettere l'altro su un piedistallo, dedicarsi al suo benessere, ma dimenticare se stesso, i suoi desideri, i suoi sogni è un modo dannoso di cercare di creare legami. Anche se esiste il bisogno e il bisogno di essere vicini, non possiamo mai agire con disinteresse per noi stessi.
Di seguito mettiamo i cinque segni che spesso mettono gli altri al primo posto, dimenticandosi di se stessi. Guardare:
1. Cancro
I Cancro sono originariamente persone sensibili, amano prendersi cura degli altri e hanno un rapporto straordinario con la famiglia e gli amici, ma spesso si imbattono in personalità che vogliono solo approfittare della loro gentilezza. Potremmo incolpare i fannulloni e gli scrocconi, ma forse è il momento di richiamare l'attenzione sui Cancro.
Analizzare con chi ci relazioniamo può essere l'inizio di buone relazioni in futuro, così come smettere di fare affidamento sull'altro per risolvere tutti i tuoi problemi. Impara a guardare di più a te stesso, Cancro, a valorizzarti come un individuo integro, invece di perdere tempo a divinizzare coloro che non meritano nemmeno la tua attenzione.
2. Bilancia
La Bilancia ha una postura complessa, vero? Passano spesso l'immagine di essere belle, ben curate ed estremamente inserite nella moda e in tutto ciò che è attuale, ma ciò non significa che abbiano una certa autostima. Anche, nel silenzio, tendono ad alimentare migliaia di incertezze, dubbi e difetti, e con quella bassa autostima.
Il problema è trovare una persona che rappresenti la tua debolezza nell'amore, perché puoi vedere le tue preferenze sminuite da qualcuno che vuole solo usare la tua intelligenza e il tuo status. Non lasciarti mettere da parte, tanto meno lascia che qualcuno sminuisca la tua narrativa.
3. Capricorno
Estremamente ambiziosi nella loro vita professionale, sono completamente indecisi quando si parla di amore, soprattutto perché hanno il sogno di mettere su famiglia. Questa idealizzazione in ambito professionale li porta ad accettare ciò che appare e, senza troppi controlli, finiscono per offrire ciò che hanno e ciò che non hanno solo per far funzionare tutto.
Forse i Capricorno dovrebbero applicare lo stesso filtro che usano nella loro vita professionale nel segmento amoroso, così si renderebbero conto che a volte perdono anche parte della loro personalità cercando di compiacere qualcuno a cui poco importa di loro. Togli quella persona dal piedistallo e impara ad apprezzare di più gli amici e le altre relazioni durature, ne vale la pena.
4. Pesci
I Pesci sono visti come dotati di un cuore che abbraccia tutti, e sono davvero così, amano senza giudizio, ma non sanno come imporsi in quasi tutte le relazioni. Senza saper dire “no”, offrono parti di sé per sfamare individui assetati di cose che nessuno può soddisfare.
Quando lo fanno, finiscono per isolarsi ancora di più o sviluppare comportamenti manipolatori. Vale la pena imparare a riconoscere i propri limiti, questo può essere l'inizio di un buon rapporto con se stessi, qualcosa che molti trascorrono la vita cercando di imparare, giusto? Quindi, Pesci, dimenticate un po' di essere "carini", di essere accettati e apprezzati da tutti, queste caratteristiche sono solo maschere che indossi.
5. Toro
Ultimo ma non meno importante, i Toro sono in questa lista. Molti credono che le persone di questo segno solare siano più individualistiche, più "con i piedi per terra" e non dimenticano mai se stesse o l'amor proprio per dare la priorità agli altri. E, davvero, per quanto siano razionali, difficilmente farebbero parte di questa lista, ma la verità è che si danno senza misura a coloro che amano.
Cercano di ridurre i loro pregiudizi e cercano persino di cambiare tutto ciò che non gli piace degli altri, il che implica cancellarsi in modo che l'altro possa andare in pace. Questa dedizione smisurata può significare che gran parte di te stesso viene trascurata, quindi è necessario guardarsi dentro.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!