Cane

Questa coppia distribuisce cibo e affetto ai cani randagi dimenticati durante la pandemia

Di fronte alla pandemia del nuovo coronavirus, popolazioni di diverse città si sono unite in una campagna mondiale chiedendo a tutti i residenti di rimanere nel comfort delle loro case e quindi evitare di aumentare la diffusione della malattia.

Ma ciò che molte persone potrebbero non ricordare è che ci sono alcuni cari a noi molto cari, gli esseri umani, che non comprendono questa raccomandazione, non hanno nemmeno un posto dove vivere nei giorni normali, figuriamoci nel bel mezzo di una pandemia.

Stiamo parlando dei cani!

In Messico, ad esempio, mentre le famiglie sono al chiuso e il traffico automobilistico si è letteralmente fermato, ci sono centinaia di questi animali abbandonati che occupano le strade, la stragrande maggioranza non ha proprietari, per non parlare di cosa mangiare.

Quindi, con le persone isolate a casa, è diventato ancora più difficile per gli animali ottenere del cibo.

Questa situazione ha attirato l'attenzione di due veri angeli, che hanno deciso di agire per ridurre la sofferenza di questi migliori amici dell'uomo.

Il sito messicano Noticias en Código ha catturato una giovane coppia che, nel mezzo di una pandemia, è uscita in moto, dando da mangiare a diversi cani che vivono nelle strade. Nelle foto, si vedono con un sacchetto di plastica pieno di crocchette accanto a un animale affamato. Sempre secondo il sito web messicano, non appena l'uomo e la donna arrivarono sul posto, il cucciolo si diresse presto verso di loro, come se già sapesse che gli stavano portando un regalo super.

L'animale sembra preoccupato per tale attenzione, ma lo sguardo di gratitudine è ancora evidente quando viene nutrito dallo sconosciuto. La donna, la cui identità non è stata rivelata, ha anche colto l'occasione per accarezzare il cane solitario. 

Su Facebook, il gesto della coppia ha attirato l'attenzione di dozzine di persone, che li hanno ringraziati.

Atteggiamenti come questo alleviano la sensazione di angoscia di fronte a un problema tanto grave quanto la nuova pandemia di coronavirus. In Messico, ci sono circa 2.143 casi confermati e 94 decessi causati dalla malattia, secondo l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS).

Ma, sfortunatamente, il paese non è l'unico in cui ci sono molti animali abbandonati per le strade, in tutte le città del pianeta, gli animali vivono senza alcun tipo di cura o assistenza.

L'epidemia ha solo reso ancora più evidenti alcuni dei problemi cronici nella nostra società. Quindi, quando vuoi avere un animale domestico, non comprarlo, adottalo!

Ci sono molti che aspettano una casa nei rifugi o addirittura nelle strade e adottarli è un gesto di solidarietà. Questi animali hanno solo bisogno dell'affetto e della cura di chiunque sia disposto a condividere l'amore con loro.

Ami  i cani? Lascia il tuo commento e condividi l'articolo tuoi social network.