La storia di oggi ne è un perfetto esempio. L’associazione è andata in uno dei tanti allevamenti abusivi, in cui è stata trovata una barboncina nana in una condizione terribile.
La barboncina emaciata pesava poco più di un chilo e aveva solo tre denti, perché gli altri erano così marci che i veterinari hanno dovuto estrarli, quando è stata salvata.
Una soffiata anonima aveva dato l’allarme su questo allevamento, che consigliava di visitare tale edificio per scoprire l’abuso che avveniva al suo interno. Oltre all’irriconoscibile barboncina, che poi è stata chiamata “BB”, sono stati trovati anche altri 104 cani, tre capre e 20 gatti che vivevano in condizioni terribili.
BB aveva vissuto tutta la sua vita in una piccola gabbia angusta in uno scantinato buio, dove non c’era ventilazione. Avendo vissuto per tutta la vita in una piccola gabbia, BB probabilmente non aveva mai visto la luce del giorno e quasi mai era stata in contatto con la gente.
Quando è stata salvata e portata alla luce del giorno non riusciva quasi a tenere gli occhi aperti. Dal momento che aveva trascorso tutta la vita in una piccola gabbia come un cane di allevamento, non aveva mai avuto la possibilità di sentire l’erba sotto le sue loro zampe.
Dopo l’operazione di salvataggio “BB” e tutti gli altri animali sono stati portati al Cabarrus Animal Hospital, dove hanno ricevuto il trattamento per le varie lesioni.
È là che BB ha incontrato la sua nuova padrona, Brenda Tortoreo che lavorava come receptionist presso l’ospedale degli animali. Brenda ha subito notato che la cagnolina era esausta e non riusciva a togliersela dalla testa.
Brenda ha aiutato la piccola barboncina ha riprendersi dal suo terribile passato e BB ha ottenuto anche due nuovi amici cani.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!