La teoria del cervello destro e sinistro dice che ciascun lato del cervello controlla diversi tipi di pensieri e ognuno di noi ha un lato dominante. Le persone dominate dal cervello sinistro sono considerate più logiche, analitiche e oggettive, mentre le persone destrorse sono più intuitive, riflessive e soggettive.
Guarda l'immagine qui sotto e scegli quale faccia ti sembra più felice. È importante seguire la propria opinione perché altrimenti il ??risultato non sarà completamente corretto.
Se scegli la faccia "A", il lato sinistro del tuo cervello è quello dominante
Sei dominato dal lato del cervello che coinvolge logica, linguaggio e pensiero analitico. Il lato sinistro del cervello è il migliore nelle seguenti cose:
- lingua
- logica
- pensiero critico
- numeri
- ragionamento
Se hai scelto "B", il lato destro è quello dominante
Il cervello destro è il migliore in compiti espressivi e creativi. Di seguito sono elencate alcune delle abilità associate al cervello destro:
- riconoscimento facciale
- espressione di emozioni
- musica
- comprensione delle emozioni
- colore
- immaginazione
- intuizione
- creatività
Parlando in modo completo, il lato sinistro del cervello controlla il lato destro del corpo e il lato destro del cervello controlla il lato sinistro del corpo. Chi dice che questo è il sito web The Brain from Top to Bottom , che è stato scritto e sviluppato dal neuroscienziato Bruno Dubuc.