Non tutte le amicizie sono uguali. O non hai la sensazione che ci siano amici che sono migliori per alcune cose e altre per altre? Potresti, ad esempio, preferire parlare con uno ma uscire con un altro.
Per questo motivo, non tutti diremmo che la nostra amicizia ideale è la stessa. Qual è la tua?
Se hai scelto:
1. Amicizia emotiva
Se hai scelto questo gruppo di amici, la tua amicizia ideale è quella in cui puoi parlare di tutto ciò che senti senza preoccuparti di quello che diranno.
Non ti vergogni di raccontare dettagli intimi o molto profondi di te stesso, perché ti senti sicuro e sai che non sarai giudicato. Per te l'amicizia è come un'oasi in cui sei libero di essere veramente chi sei, senza paura di essere ferito.
2. Amicizia dei fratelli
Per te l'amicizia è quasi come scegliere i tuoi fratelli. In effetti, ti senti più legato ai tuoi amici che a molti dei membri della tua famiglia di sangue. La tua amicizia ideale è leale e compagna, ed è sempre presente per supportarti.
3. Amicizia intellettuale
Pensi che gli amici siano quelli con cui puoi discutere di idee e fantasie che altre persone potrebbero non capire nemmeno. Ti piace sentirti parte di un gruppo in cui puoi guardare film, ascoltare musica o passare la notte giocando ai giochi più vari.
4. Amicizia indipendente
Se hai scelto questo gruppo, per te l'amicizia ideale è come il legame perfetto, dove non ci sono rimproveri o pregiudizi, ma libertà.
Ecco perché puoi avere amici che non vedi così spesso e perdi diversi capitoli della loro vita, ma sai che va tutto bene e che saranno lì per te (e tu per loro) quando ne avrai bisogno. In breve, l'amicizia ideale per te è gratuita, ed è per questo che non implica essere incollati tutto il tempo.
5. Amicizia permanente
L'amicizia è uno di quei valori fondamentali nella tua vita. Hai amici da quando eri piccolo e il gruppo è importante per te. Non importa quanti anni passano o quanti cambiamenti tu oi tuoi amici subite, sentite che questo legame è per sempre.
6. Tribù amicizia
Se hai scelto questo gruppo, i tuoi amici sono come una tribù per te. Tutti si supportano e si proteggono a vicenda e ci sono anche ruoli per tutti. Ti senti accudito, capito e, soprattutto, senti di far parte di qualcosa che ti fa bene, ti accompagna e ti sostiene in tutto ciò che proponi.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!