Curiosità

Pubblica un video che dà "baci" alla figlia e genera polemiche: "Non baciare tua figlia così"

  • Il legame tra madri e figlie è unico e può essere compreso solo da chi vive questa esperienza. L'amore, la complicità e l'unione che ti guidano fin dal grembo materno sono molto forti e si sviluppano nel tempo, rendendo la tua relazione una delle più potenti che tu abbia mai conosciuto.

    È molto comune che madri e figlie sviluppino modi particolari di mostrarsi amore e affetto reciproci, e uno di questi modi, praticati da persone in tutto il mondo, è il bacio.

    Durante l'infanzia, molti bambini e madri hanno l'abitudine di darsi questi rapidi baci l'un l'altro. In molte famiglie, questo è visto come normale, senza alcuna malizia. Tuttavia, per alcune persone questa è un'abitudine che non dovrebbe essere rafforzata.

    Una madre australiana ha suscitato molto scalpore per un video condiviso su TikTok, che mostra il momento in cui lei e sua figlia si baciano ripetutamente su un treno a Sydney.

    Le immagini mostrano il bambino in piedi su un sedile, proteso verso la madre. I due sono con le mani intrecciate e gli occhi chiusi, in un gesto che dura circa otto secondi.

    La donna ha sottotitolato il video con la frase “time to kiss” e ha messo in sottofondo una musica “romantica”. Di certo non si aspettava una risposta così negativa da parte degli utenti dei social network.

    Una persona ha scritto che "non ha senso" che la madre abbia baciato in questo modo e che "vorrei sentirla ragionare". Un altro ha messo in dubbio le sue ragioni per questo gesto e c'è stato persino un utente che le ha detto di non baciare sua figlia in quel modo.

    Tuttavia, altre persone sono venute in difesa della madre. Un utente ha detto che non stava nemmeno baciando la bambina, un altro ha aggiunto che la madre sta ferma, è la bambina che le dà i baci.

    La polemica è stata così grande che la donna ha scelto di disabilitare il social network. Sebbene tutti abbiano un'opinione sull'argomento, è anche importante sapere cosa pensano i professionisti di questo gesto riprodotto in tante famiglie.

    Intervistata da Revista Crescer, Nanda Perim, psicologa ed educatrice dei genitori, ha affermato che, sebbene molti genitori vedano i sigilli come qualcosa di innocente, possono causare confusione nei più piccoli.

    Secondo lei, il bacio sulla bocca è erotizzato nella nostra cultura, e il bambino, quando vede i suoi genitori baciarsi, “è confuso, al punto da associare che il loro rapporto è lo stesso del tuo con loro”.

    Inoltre, i baci a stampo sui genitori possono anche far sì che i bambini cerchino sempre la bocca di altre persone quando si baciano, mettendoli in una situazione vulnerabile, a seconda del contesto.

    Non indica che i baci a stampo vengono dati quotidianamente, ma che va bene essere atti occasionali. Rafforza anche l'importanza che i bambini imparino che questa abitudine può essere praticata solo con i genitori, non con estranei.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    curiositàmadrebambinafigliavideobaciostampocommentinegativipositivi
    COMMENTA