Curiosità

Prima di pronunciare "Ti amo", poniti queste 6 domande:

  • E' importante pronunciare queste due parole, potrebbero davvero cambiare la tua vita. Sei davvero pronto? Poniti prima queste 6 domande:

    1. Lo penso davvero?

    Lo pensi davvero, o è l'impulso del momento? Devi chiederti e guardarti dentro, perché nessuno tranne te ha la risposta. E concediti un pò di tempo per pensare, per ottenere le risposte. 

    2. Sono pronto per questo?

    Sei pronto ad amare veramente la persona che sta al tuo fianco? L'amore è inteso per essere ricambiato e tutte le persone lo sanno. Se la persona che ami non è ancora pronta, non è saggio mettergli così tanta pressione addosso.

    3. E' troppo presto?

    A volte potresti amarlo davvero, ma è troppo presto. Siete ancora una giovane coppia che non si conoscono completamente. Se non conosci completamente la persona, probabilmente ami solo la parte che conosci adesso. Amare completamente una persona significa amare anche i dettagli sgradevoli. Dovresti aspettare se è troppo presto. L'amore non ha fretta.

    4. Siete pronti a fare il prossimo passo?

    Dire le due parole cambierà le cose. Quella frase è probabilmente la più tumultuosa di tutte. Non sarete più una semplice coppia, ma una coppia innamorata.

    5. Perchè glielo vuoi dire solo ora?

    Perché non l'hai detto un mese fa? Perché ora tutto ad un tratto? Poniti questa domanda, la risposta la troverai nel momento stesso in cui ti poni la domanda.

    6. Ne vale la pena?

    Può sembrare egoistico, ma la domanda è reale. Trarrà beneficio da entrambi se farai il passo successivo? Ci deve essere qualcosa in più se fai il passo successivo. Qualcosa che si aggiunge alla relazione per entrambi. Non farlo solo per le sensazioni o per il gusto di farlo.

    Perché a volte non devi nemmeno dirlo. Perché l'altra persona lo sa. 

    Tags
    amore7 domandeti amo
    COMMENTA