CuriositàPotrebbe essere la prima persona ad andare su Marte: ha 17 anni ed è una donna!

27/07/2018 - 12h

Lei è Alyssa Carson e si prepara già fisicamente e intellettualmente alla NASA, dal momento che è possibile che entro pochi anni sia la prima persona ad approdare sul pianeta Marte.

A prima vista sembra una ragazza come le altre, che vive con la testa fuori da questo mondo, perché letteralmente per lei è così.

E dal momento che Alyssa ha memoria, i suoi pensieri si sono concentrati sulla scoperta di cosa ci sia oltre le stelle e invece di camminare conquistando i cuori, il suo sogno è conquistare i pianeti.

Alyssa è originaria di Baton Rougue, in Louisiana, e da quando aveva 3 anni manifestò questa peculiare vocazione per la razza spaziale.

Quando aveva 7 anni, Alyssa andò in un campo spaziale per la prima volta e la sua passione fu tale che, da allora, ha ripetuto l'esperienza per più di 18 volte.

All'età di 12 anni, Alyssa era diventata la prima persona ad andare in ognuno dei tre campi spaziali della NASA a Huntsville, in Alabama; Quebec, Canada; e Izmir, in Turchia.

Pronta a decollare

Secondo le regole della NASA, sebbene la ragazza abbia tutta la disposizione del mondo, non sarà pronta fino all'età di 18 anni, quando Alyssa potrà finalmente candidarsi come astronauta.

Tuttavia, si prepara molto per quella che potrebbe essere la missione della sua vita.

In un'intervista per Teen Vogue, è stato rivelato che la NASA sta già collaborando con l'adolescente nella sua formazione, per garantire che il suo grande sogno si compia e abbia buone probabilità di successo.

Se tutto andrà secondo i piani, entro l'anno 2033, quando Alyssa avrà 32 anni, la NASA potrebbe contare su di lei per diventare il primo essere umano a mettere piede sul pianeta rosso.

Il progetto prevede che Alyssa resti su Marte per due o tre anni colonizzandola, coltivando cibo, conducendo esperimenti scientifici e cercando segni di vita.

Tags
alyssaragazza17annisognonasaastronautapianetarossomartedesideriobambinavisiteesprimentiscientificisegnivitacoltivarecibo3annicolonizzandolamissione
Loading...