Oroscopo

Potete ereditare caratteristiche di 2 segni zodiacali

Colui che è nato nell'ultimo giorno governato da un segno "eredita" anche le caratteristiche del prossimo nel calendario zodiacale.

La cuspide è il punto medio in cui il Sole è in transizione, attraversando l'ultimo grado di una costellazione per entrare nel primo grado del successivo. In un modo più semplice, è la data in cui termina il periodo di nascita sotto un segno e inizia quello successivo.

Colui che nasce sulla cuspide (cioè l'ultimo giorno del suo segno) finisce per assorbire anche le caratteristiche del seguente, diventando un ibrido nativo agli occhi dell'astrologia.

Ad esempio, se una persona nasce nell'ultimo grado dei Gemelli, anche lui è nativo del Cancro, pur esprimendo i tratti Gemelli. Ma ciò non causerebbe una "crisi di identità"?

Non tanto, perché la data di nascita definisce una mappa astrale con diversi elementi e una relazione complessa tra di loro. Il segno "principale", anche se è un ibrido della cuspide, è solo uno di quegli indizi che delineano la personalità della persona.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!