Lavoro

Poste Italiane, 10.000 nuove assunzioni ecco come candidarsi e i requisiti

Poste Italiane, società leader che si occupa dei servizi postali e non solo é spesso alla ricerca di nuovi impiegati per lo svolgimento delle varie mansioni ad esempio portalettere, sportellisti e addetti allo smistamento. Già 130.000 dipendenti lavorano per Poste Italiane che copre il 100% del territorio italiano con i suoi 12.485 uffici. Per quanto riguarda quest'anno e fino al 2022 i posti disponibili sono 10.000.

Si stima che ogni anno vengono consegnati 100 milioni di pacchi e 3 miliardi di corrispondenze. Gli obiettivi principali per quest'anno saranno aumentare i ricavi a 11,2 miliardi di euro, investendo soprattutto nella digitalizzazione, automazione e riorganizzando i servizi. Il nuovo piano strategico prevede: consegne pomeridiane e nei weekend, l'incremento del pagamento mobile e la crescita dei servizi finanziari e assicurativi.

Per candidarsi sarà necessario registrare il proprio curriculum nel database di Poste Italiane, a cui tutti vi possono accedere, con la procedura prevista nel sito e non se inviata via e-mail.

Requisiti addetto allo smistamento: diploma di scuola media superiore, voto di diploma minimo 70/100 e idoneità alla visita del medico competente (ex D.Lgs.81/2008 e sucessive modifiche).

Requisiti portalettere: diploma di scuola media superiore, voto di diploma minimo 70/100, patente di guida in corso di validità, idoneità alla guida del motomezzo aziendale, certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciata dall' USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).

Il giorno di scadenza per presentare la canditadura é fissata al 12 marzo 2019.