Piastra per capelli: bisogna saperla usare per non sfibrare la chioma.
Per avere capelli perfettamente “à plomb” o con movimenti decisi e definiti, non bastano shampoo, phon e prodotti specifici, è necessaria la piastra per capelli lisciante.
Ormai sono molte le addicted di questo strumento sempre più professionale che aiuta a realizzare a casa una piega ben riuscita e tra l’altro quasi come quella del parrucchiere. La piastra per capelli è indicata sia per pieghe veloci, come per lo styling di capelli corti o per modellare frange, sia per dare forma a quelli medi o lunghi con boccoli e riccioli morbidi o per pettinature molto ordinate e durature nel tempo.
La piastra rovina i capelli?
Se viene ben usata, no! Gli specialisti dello styling sostengono che provoca meno danni del phon, che apre le squame della fibra capillare, opacizzando e creando doppie punte. Contrariamente la piastra per capelli le chiude con effetto lucido assicurato.
È meglio evitare l’utilizzo quotidiano e limitarsi al massimo due volte a settimana, anche con piastre fatte con materiali speciali che non danneggiano la capigliatura.
Comunque sia, sono indicati prodotti protettivi, da mettere sulla chioma tutte le volte che si utilizza la piastra per capelli.
Piastra per capelli:ecco i gravi errori da evitare CONTINUA A LEGGERE