Curiosità

Pesce con un appetito vorace ha mangiato tutti i suoi colleghi dell'acquario e ora vive da solo

L'acquario Linnanmaki Sea Life, nella capitale della Finlandia, Helsinki, è uno spazio in cui le specie marine, in generale, convivono in armonia, permettendo ai suoi visitatori di sentire che stanno facendo un tour dei fondali marini. 

Ma ovviamente c'è un'eccezione. La cernia Mikko, che ha una storia di invidiosi dei banditi più pericolosi, deve essere isolata dagli altri animali. La ragione? Ha semplicemente mangiato tutti i suoi colleghi dell'acquario.

Da quando ha iniziato a viverci, nel 2007, Mikko è stato cambiato spazio almeno tre volte, proprio a causa del suo appetito inarrestabile. Ingoiò persino un pesce leone rosso velenoso. 

Dato che nessuno era in grado di contenere la fame del pesce di 15 chilogrammi, non c'era altra alternativa che l'isolamento. Nonostante la fama di "elemento cattivo", la cernia Mikko ha conquistato la simpatia dei visitatori dell'acquario ed è stata considerata da Sea Life il "pesce più famoso della Finlandia". 

Regnava assoluto nel suo acquario privato, potendo godere della compagnia dei tanti appassionati umani che lo facevano visita ogni giorno. Finché un giorno la pandemia di coronavirus ha costretto l'acquario a chiudere i battenti ai visitatori e la star dello spettacolo ha finalmente trovato la solitudine.

La cernia Mikko ha imparato la lezione dopo aver conosciuto da vicino la solitudine? 

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!