Curiosità

Perché Nikola Tesla era ossessionato dalle piramidi egiziane

  • Nikola Tesla è morto senza essere apprezzato, ma la sua fama e il mito intorno a lui hanno continuato a crescere enormemente nei nostri tempi. Ora è visto come il miglior scienziato pazzo, colui che essenzialmente ha inventato i nostri tempi, con le idee principali che hanno portato a smartphone, wi-fi, sistema di alimentazione CA e altro ancora.

    Oltre alle idee che Tesla realizzò e brevettò, aveva anche molti altri interessi in diversi campi di ricerca, alcuni piuttosto esoterici. Uno dei più insoliti era la sua preoccupazione per le piramidi egiziane, uno degli edifici più misteriosi e magnifici dell'umanità.

    Tesla credeva che servissero a uno scopo più grande e li indagò per tutta la vita. Cosa trovava di così attraente nelle piramidi? Si chiese se non fossero trasmettitori di energia giganti, un pensiero che coincise con la sua indagine su come inviare energia in modalità wireless.

    Nel 1905, Tesla ha depositato un brevetto statunitense intitolato "L'arte di trasmettere energia elettrica attraverso l'ambiente naturale", delineando i progetti per un numero di generatori in tutto il mondo che avrebbero sfruttato la ionosfera per le raccolte di energia. Vedeva il pianeta Terra stesso, con i suoi due poli, come un gigantesco generatore elettrico di energia illimitata. Il suo design a forma di triangolo divenne noto come la piramide elettromagnetica di Tesla.

    "Il giorno in cui la scienza inizierà a studiare i fenomeni non fisici, farà più progressi in un decennio che in tutti i secoli precedenti della sua esistenza", ha detto Tesla.

    Non era solo la forma delle piramidi egiziane, ma la loro posizione a creare il loro potere, secondo Tesla. Ha costruito una torre conosciuta come la Tesla Experimental Station a Colorado Springs e Wardenclyffe Tower o Tesla Tower sulla costa orientale che ha cercato di sfruttare il campo energetico della Terra. 

    I luoghi sono stati scelti secondo le leggi da cui sono state costruite le Piramidi di Giza, legate al rapporto tra l'orbita ellittica del pianeta e l'equatore. Il progetto è stato pianificato per la trasmissione wireless di energia.

    Le Grandi Piramidi erano essenzialmente antiche Torri di Tesla? Come sono state fatte le piramidi:

    Come sono state costruite le piramidi

    Un altro aspetto del pensiero di Tesla presumibilmente legato alla numerologia. Tesla era, a detta di molti, un individuo insolito con qualità ossessive. Una di quelle ossessioni erano i numeri "3,6,9", che credeva fossero la chiave dell'universo. Ha fatto il giro degli edifici 3 volte prima di entrare o soggiornare in hotel con numeri divisibili per 3. Ha fatto altre scelte in gruppi di 3.

    Alcuni credono che l'ossessione di Tesla per questi numeri fosse legata alla sua preferenza per le forme piramidali e alla convinzione che ce ne fossero alcuni legge matematica fondamentale e proporzioni che fanno parte di un linguaggio matematico universale.

    Poiché non sappiamo esattamente come furono costruite le piramidi e perché,alcuni sono visti da alcuni come creazioni che possono generare energia o servire come messaggeri deliberatamente installati o persino codici di un'antica civiltà.

    Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    curiositàteslapiramideossessionechiaveuniversoformeenergiaciviltà
    COMMENTA