EmozioniPerchè meriti un nuovo inizio

13/07/2018 - 11h

Un nuovo inizio a questo punto della vita significa, oltre alla possibilità di vivere un capitolo che è intero e in sintonia con la sua intensità, smantella anche l'idea del destino che non dovresti essere in grado di controllare. Ma tu puoi fare qualsiasi cosa, se ci provi.

Prova perché, nonostante innumerevoli delusioni e sentimenti spezzati, hai trovato la forza di alzarti la mattina e toccare i tuoi sogni. Non incolpare te stesso. Chiunque sia andato via non deve tornare indietro. L'importante è che tu non perda la serenità del tuo cuore. Perché ti meriti un nuovo inizio, ogni giorno e in ogni modo in cui scegli di iniziare.

Dopo un pò, impari che non hai più il bisogno o l'obbligo di vivere con il passato. È tuo diritto far posto a un nuovo inizio, anche quando ci sono ancora storie insistenti e sconvenienti. Questo esercizio per eliminare vecchie ferite richiede tempo, lo so. Ma prova. Prova perché hai sofferto abbastanza. Prova perché, nonostante le molte lacrime e discorsi che non puoi più sopportare, hai superato così tante antipatie che, forse ora, hai la maturità e la leggerezza per distinguere chi va e chi rimane nella tua vita.

Tags
emozioninuovoinizioricominciarevita