Al mattino presto i bambini iniziano a piangere e cercano la colazione, il marito chiede dove si trova la sua maglietta preferita e persino il cane inizia a cercare amore e attenzione. Tutte queste responsabilità possono essere numerose, ma le madri sono le prime a svegliarsi al mattino, le ultime ad andare a letto la sera e nonostante ciò riescono a gestire la casa con successo.
Ed ecco i motivi per cui le madri non vanno a letto presto:
Le madri sanno che i loro figli non si addormenteranno immediatamente quando li mettono a letto:
Immagina una notte in famiglia perfetta e tranquilla. I bambini si lavano i denti, si mettono il pigiama e vanno a letto. La madre li bacia per una buona notte e va nell'altra stanza, dedicando finalmente del tempo a se stessa. Ma 10 minuti dopo, un bambino le si avvicina e chiede dell'acqua, e poi una storia ecc... E così tanto per il desiderio di ricevere attenzione.
Le madri esperte sanno che i bambini possono ricordare che i loro bisogni non sono soddisfatti dopo essere andati a letto, quindi non ha senso andare a letto presto perché sicuramente staranno sveli fino a tardi.
Le madri devono fare molte faccende:
I mariti sono perfettamente in grado di svolgere molte faccende domestiche come pulire la casa, anche se questo potrebbe non essere un compito facile, anche per due adulti. Quindi le madri sacrificano il loro sogno per pulire la casa e assicurarsi che ogni membro della famiglia sia pronto per il giorno successivo.
Fanno un elenco di negozi, pianificano recensioni e pianificano vacanze. Potrebbe non sembrare un grosso problema, ma in realtà queste attività richiedono un'attenta pianificazione dei dettagli.
Le madri hanno disperatamente bisogno di tempo solo per loro:
Il lavoro di una madre non ha mai una fine. Alcune madri scherzano sul fatto che persino la doccia si trasforma in una missione impossibile dopo aver avuto figli. Ecco perché hanno bisogno di "tempo per se stesse". Non importa se significa più divertimento nella vasca idromassaggio, guardare serie tv o altro.
Nonostante il loro forte attaccamento ai loro figli, le madri sono ancora esseri umani singoli che devono perseguire i propri interessi per essere felici.
Le madri vogliono respingere i loro confini personali:
Dopo una giornata intensa con i bambini, tutto ciò che una madre vuole è passare un po' di tempo da sola in silenzio senza essere disturbata. Sebbene i bambini e i tuoi cari siano la loro benedizione, molte madri si sentono sopraffatte da una comunicazione costante.
I bambini hanno bisogno di molta attenzione e vogliono stare costantemente intorno alla madre in modo che possa fondersi con i confini personali della madre e causare disagio psicologico. I momenti così tranquilli possono essere l'unica volta in cui le madri appartengono veramente a se stesse.
Le madri vogliono dedicare tempo ad altre persone nella loro vita:
La maggior parte della vita di ogni madre ruota attorno ai suoi figli, anche se ci sono altre persone importanti con cui vorrebbe trascorrere del tempo. Serate romantiche con il suo partner o conversazioni intime di un'ora con il suo migliore amico si verificano raramente quando i bambini sono a casa.
Stabilire altre relazioni sociali e costruire relazioni con le persone è importante per il benessere mentale di una madre, e talvolta la sera è l'unica volta in cui può farlo.
Le madri vogliono concentrarsi sulle loro ambizioni:
Molte madri hanno anche una carriera che dovrebbero costruire. Mentre alcuni riescono a gestire il lavoro d'ufficio e i compiti, altri scelgono di lavorare a tempo parziale. Alcune madri sognano una promozione o una nuova professione.
Eseguire incarichi di lavoro, frequentare corsi di istruzione e completare i compiti a casa richiede molta concentrazione e tempo. Quindi, per molte mamme, la sera tardi è l'unica volta che possono dedicare alla loro carriera e sviluppo personale.
Le madri seguono il loro ritmo biologico naturale:
Alcune persone non sono nate per andare a letto alle 22:00. Anche quando hanno figli non possono cambiarlo. Potrebbero dormire la mattina, ma la notte è l'unica volta in cui possono completare il piano. Gli "uccelli notturni" si sentono più a loro agio e più produttivi di notte. I loro corpi non possono adattarsi ai programmi dei loro figli perché è contrario ai loro bioritmi biologici. Quindi, nonostante la stanchezza, rimangono sveglie fino a tarda notte.
Avevi mai pensato a queste cose? Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO