CuriositàPerché le donne sposate flirtano 

26/02/2018 - 11h

Quando sei single, probabilmente ti diverti a flirtare come un modo per presentarti agli uomini e invogliarli a prendere un interesse romantico per te. Sulla base di questa logica, sembrerebbe che, dopo il matrimonio, il tuo flirt si fermerebbe. Mentre per alcuni, un anello al dito impedisce loro di impegnarsi in un flirt scherzoso, perché molte donne, flirtare essere  sposate è un luogo comune. Anche se flirtare durante il matrimonio può sembrare strano - o forse anche sbagliato - un numero di ragioni biologiche ed emotive spiega perché alcune donne sposate non riescono a rinunciare al flirt.

Insoddisfazione

Mentre sembrerebbe logico che le donne che flirtano siano infelici nel loro matrimonio, questo non è necessariamente vero. Molte donne che hanno ammesso di comportarsi in un comportamento civettuolo sono state felici nel loro attuale rapporto e non hanno espresso il desiderio di lasciare il loro matrimonio. Semplicemente non potevano resistere al brivido della caccia e hai  sentimenti giovanili che il flirt potesse suscitare.

Risposta biologica

Secondo esperti, l'impulso fondamentale per flirtare è di natura biologica. Questo impulso riconduce alle origini della specie, quando i primi umani hanno dovuto lavorare sodo per garantire che si riproducessero e la razza continuasse. Anche se la razza umana non corre il rischio imminente di estinguersi in tempi brevi, questa spinta primaria è difficile da riprogrammare. Mentre le donne sposate hanno apparentemente trovato compagni, hanno ancora il desiderio istintivo di rendersi disponibili e formare legami romantici.

Flirtare online

Molte donne sposate che non sognerebbero di entrare in un vero flirt di vita sono disposte a impegnarsi in un piccolo, apparentemente innocuo, flirt online. Queste donne spesso sentono che il loro flirt online è in realtà solo equivalente alla lettura di un romanzo d'amore trash e immaginando se stessi come l'eroina. Questo flirt online può fornire a una donna sposata le emozioni piacevoli che sente di mancare nel suo matrimonio. Flirtando, le donne possono cimentarsi in una giocosa danza di adulazione e provare il brivido di mettere le dita dei piedi in bilico tra appropriato e inappropriato. Le donne in relazioni infelici, o anche semplicemente noiose, spesso cercano questa scintilla connettendosi e trovando un cyber-flirt-amico.

Nella carne

Alcune donne preferiscono flirtare faccia a faccia su altre opzioni meno personali. Flirtando in pubblico, queste donne possono ottenere un brivido. Quando si impegnano in questo comportamento proibito, si sentono allo stesso tempo sbagliati ed eccitati. Questo mix inebriante di emozioni può spingere le donne sposate a aprire la busta e vedere fino a che punto possono andare con il loro comportamento civettuolo prima di essere catturate.

Significato

La noia, ovvero  è più comunemente l'emozione che porta a flirtare. Quando le donne sentono di aver scoperto tutto ciò che c'è da sapere sul loro attuale partner, spesso diventano desiderose di impegnarsi nel flirt con qualcuno con cui sono meno familiari. Per mantenere il desiderio di flirtare, sia le donne che gli uomini devono lavorare per mantenere il mistero e l'eccitazione nella loro relazione. Se questi elementi di intrigo possono essere mantenuti, i desideri di flirt probabilmente non si presenteranno.

Tags
donnematrimoniosposateflirtaremotivazioneintrigo
Loading...