La responsabilità del lavoro, della cura della casa e degli altri genera un peso mentale per le donne che le stanno facendo ammalare. Non possiamo negare che le donne abbiano combattuto e guadagnato sempre più spazio nella società.
Tutto ciò accade a costi elevati, con molta dedizione, impegno, lotta e adattamento. Nell'ambiente professionale siamo sempre più evidenziati e ogni momento scopriamo e mostriamo quanto siamo in grado di essere presenti, produrre e partecipare in modo equo all'ambiente, perché il genere non è e non è mai stato un problema di limitazione, oltre al fatto dell'immenso tabù e storico/culturale che ha dettato e detta ancora questo errore.
Con questo spazio raggiunto, le donne hanno guadagnato molte possibilità, ma insieme hanno portato con sé le molte responsabilità che avevano già prima di queste conquiste. Parlo qui di routine domestiche, familiari e sociali del "ruolo delle donne" nella società.
È un dato di fatto che i compiti della casa, dei bambini e della famiglia sono ancora obblighi del femminile. Gli acquisti, la pulizia e l'ordine della casa, i pasti e la routine dei bambini con la scuola, la salute, l'abbigliamento e persino gli eventi familiari sono sotto la responsabilità della donna, nella maggior parte dei casi.
Oggi le donne lavorano non solo per la libertà e la scelta, ma in molte case rappresentano una parte maggiore o addirittura maggiore del reddito che sostiene la famiglia.
Pertanto, il lavoro e la realizzazione professionale delle donne oggi è una necessità per la sopravvivenza di molte famiglie. Tuttavia, sebbene la donna rappresenti la divisione o sostenga gran parte del costo della vita della famiglia, lo stesso non è accaduto con i compiti che si dice siano ancora donne.
Gli uomini si permettono ancora di non svolgere questi compiti e anche le donne hanno spesso dubbi sul fatto che debbano davvero svolgere compiti come lavare i piatti, i vestiti, spazzare la casa, prendersi cura del bagno e della lezione dei bambini.
Quindi, senza andare troppo in profondità o cercare perché, capiamo facilmente che le donne attualmente portano un carico mentale e fisico immenso e significativo, dal momento che sono sempre coinvolte da molte responsabilità, sia nella realtà della vita come lavoro che nella vita personale, ma anche e soprattutto in fantasia storica culturale.
Ed è questo in particolare che finisce per essere in gran parte responsabile dell'affaticamento, della stanchezza, dello stress e della malattia della donna.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!