Curiosità

Perché è meglio dormire separati con la tua dolce metà?

  • Le coppie hanno cominciato a dormire insieme non molto tempo fa. Anche in epoca vittoriana, non era consuetudine che i coniugi dormissero nello stesso letto, come in Russia fino alla rivoluzione. Le mogli di solito dormivano separatamente dai mariti e nelle case dei contadini.

    In Asia, le case erano spesso divise e sono ancora divise in metà maschili e femminili, nell'antica Roma, un letto comune era solo un luogo per i piaceri amorosi, ed era consuetudine che gli sposi dormissero in luoghi diversi. 

    "Sonno industriale"... La tradizione del dormire insieme è nata nel mondo con l'industrializzazione e con lo spostamento della popolazione verso le città.

    Hanno seriamente iniziato a parlare del fatto che un sogno comune dei coniugi non è il migliore dei benefici della civiltà moderna nel 2009. 

    Quest'anno al British Science Festival, che in popolarità può essere paragonato all '"Oscar" scientifico del ricercatore del sonno dell'Università del Surrey, Neil Stanley, è stato realizzato un rapporto, la cui tesi principale era quella "dormire con qualcuno "è buono solo nel significato di" fare l'amore", tutto il resto è patologia.

    Il sonno separato offre agli sposi l'opportunità di dormire meglio, è in grado di rinnovare e diversificare i rapporti sessuali. Secondo le interviste con gli psicologi, molte coppie notano che da quando hanno iniziato a dormire separatamente, fare l'amore è diventato più interessante per loro.

    Il cattivo sonno è la ragione non solo del cattivo umore e della diminuzione della vitalità, ma anche dello squilibrio ormonale, dei viaggi notturni al frigorifero e dell'aumento di peso. Il sonno separato può invertire questa tendenza.  

    Infine, molte persone hanno semplicemente bisogno di spazio personale e quando sono costantemente oppresse di notte, tirate via la coperta e spinte al limite, ciò non influisce nel migliore dei modi sulle condizioni generali.  

    Lo stesso scienziato ha ammesso che da molti anni dorme con sua moglie in letti diversi e augura a tutti lo stesso. “Il sonno è un'occupazione egoistica. Non devi condividerlo con nessuno", ha concluso Stanley. 

    "Non è meglio andare in punta di piedi lungo il corridoio verso la tua amata che russarla e prenderla a calci tutta la notte?" Stanley ha chiesto agli scienziati che erano venuti alla conferenza. Gli scienziati riflettevano.  

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    emozionisentimentipensiericoppiedormireseparatisaluteconsiglio
    COMMENTA