RiflessioniPer chi ama davvero è piacere, non dovere.

05/02/2019 - 23h

Molti credono che sentimenti come l'esclusività, la fedeltà, l'amicizia o la gelosia rappresentino una debolezza di cui nel mondo moderno si può fare a meno. Quando ci innamoriamo, la persona da noi amata diventa l'unica che possiamo desiderare, l'unica che possiamo amare in modo esclusivo. Le persone veramente innamorate sono fedeli perché nel loro amato trovano tutto ciò che desiderano e sanno che perdendo lui perdono tutto.

Lo esprime questa donna quando scrive:

«Non andrò mai con un altro perché non voglio sciupare, inquinare le stupende sensazioni che provo con te. Basterebbe un contatto per intossicare irreparabilmente la loro purezza. Come una goccia di veleno inquina un'ampolla di acqua purissima, come mangiare la mela dell'albero maledetto nel paradiso terreste. La fedeltà ci concentra totalmente sul nostro amato, intensifica il nostro desiderio per lui e ci rende la vita divina. Questo vale anche per te. Se tu andassi con un'altra perderesti la strada che riconduce all'incantesimo che abbiamo raggiunto insieme».

Io sono convinto che l'amore che si prova per un’altra persona dovrebbe essere conservato come un oggetto prezioso. Non è vero che dura poco, può durare a lungo, molto a lungo, spetta solo a noi decidere quanto farlo durare. L'amore però è come un diamante, durissimo ma allo stesso tempo molto fragile, capace di tagliare qualsiasi cosa ma, se cade, si spezza facilmente e non si può riparare.

Se lo vivi fino in fondo, se sei fedele, se ti doni totalmente e prendi tutto il piacere che ti dà e dai tutto il piacere che puoi, durerà per molto tempo. Un amore che dura diventa sempre più intenso e ricco di emozioni. Nessun corpo potrà darti il piacere del corpo amato, non troverai mai una pelle più delicata, un profumo più intenso e speciale. Ogni volta scoprirai che nessun volto ti è più caro rispetto al suo. Quando sei con lei senti che la tua vita è completa, ha un senso, provi gioia, armonia, pace dei sensi. Spesso addirittura la tua intera vita ruota intorno a lei. Quando non sei con lei, ti senti solo e abbandonato.

La ami come è oggi, come era nel passato e anche per come sarà nel futuro: bambina, adolescente, ma anche donna. Se soffre vorresti vivere il suo dolore, prenderlo su di te.Sai che ti è fedele e tu le sei fedele perché non sapresti cosa fartene di un'altra, lei è l'unica che custodisce le chiavi del tuo cuore.

Auguro a tutti la fortuna che ho avuto io nel trovare la mia anima gemella.

Tags
amorerelazioneamareamarsiuomodonnaloveinnamoratiti amo
Loading...