Le parole di Papa Francesco, oltre ad essere sempre amorevoli ed empatiche, ispirano anche serietà e rispetto, promuovendo riflessioni molto importanti su temi attuali.
Indipendentemente dalla tua religione o filosofia di vita, c'è qualcosa su cui devi essere d'accordo:
Papa Francesco, l'attuale leader della Chiesa cattolica, è una figura incredibile che usa tutta la sua influenza per diffondere il bene, portando tutti gli insegnamenti di Gesù a il momento presente e insegnare non solo ai cattolici, ma a tutti noi, come essere persone migliori.
Le parole di Papa Francesco, oltre ad essere sempre amorevoli ed empatiche, ispirano anche serietà e rispetto, promuovendo riflessioni molto importanti su temi attuali.
Diventa importante, non solo nell'ambiente cattolico, ma in diverse religioni, proprio per la sua posizione ragionevole e corretta, che ispira sempre più rispetto per il cristianesimo.
Ci sono molte lezioni che porta nel mondo, tra cui:
- ci insegna che è meglio vivere come atei che andare in chiesa e odiare gli altri;
- che la Chiesa dovrebbe vendere i suoi beni per aiutare i poveri;
- ci ricorda che dobbiamo stare attenti ai cristiani che si presentano come "perfetti";
- che dovremmo seminare amore;
- porta tutte le lezioni importanti sull'amicizia;
Di recente ha illuminato la vita di un bambino e molti altri in seguito con una dichiarazione. Il bambino era chiaramente scosso dalla m*rte del suo cagnolino. Papa Francesco lo rassicurò che non doveva preoccuparsi, perché gli animali possono andare in Paradiso.
Ha detto: "Un giorno vedremo di nuovo i nostri animali nell'eternità di Cristo... Il paradiso è aperto a tutte le creature di Dio".
La dichiarazione del Papa ha lasciato molti cattolici confusi, poiché esiste una posizione teologica di vecchia data che afferma che gli animali non hanno anima, e che in pratica significa che, dopo la m*rte, cessano di esistere.
La regista della Humane Society degli Stati Uniti, Christine Gutleben, ha commentato la dichiarazione di Papa Francesco:
"Se il Papa voleva dire che tutti gli animali vanno in Paradiso, allora l'implicazione è che gli animali hanno un'anima... Se questo è vero, dovremmo considerare seriamente come li trattiamo. Dobbiamo ammettere che sono esseri senzienti e significano qualcosa per Dio", ha detto.
Le opinioni sul messaggio del Papa al bambino sono divise, ma una cosa è certa: gli ha dato grande conforto.
Qual è la tua opinione su questo argomento? Lascia un commento qui sotto e condividi l'articolo con gli amici!