Curiosità

"Papà di Andrea Papi parla dopo la morte del figlio a causa di un orso: 'L'unica cosa che possiamo fare...'"

Più di tremila persone hanno assistito ai funerali di Andrea Papi, il runner 226enne che ha perduto la vita a causa dall'orsa!

Fiori bianchi, occhiali da sole e le sue scarpe da montagna sono stati appoggiati sulla bara bianca., amici e parenti hanno voluto salutare Andrea Papi.

Nella chiesa di San Bartolomeo si sono svolti i funerali alla presenza di più di tremila persone.

Anche il parroco afferma che è un momento doloroso pure per lui.... 

E’ intervenuto anche il papà di Andrea Papi, Carlo, lanciando un appello affinché chi abbia colpe si assuma le proprie responsabilità.

Le notti sono lunghissime afferma il padre e piene di ricordi, di nostalgia. Sono anche notti di rabbia verso chi non ha agito prima. Rabbia perché si poteva evitare e ora non si può tornare indietro. Il padre poi ha detto che chi ha responsabilità di tutto questo non può dormire sonni tranquilli.

L’unica cosa..

Il padre ha concluso il discorso rivolgendosi proprio al figlio e dicendo: ‘Andrea dobbiamo darti giustizia, darti dignità. È l’unica cosa che possiamo fare oggi.

Se qualcuno ha fatto degli errori, faccia un passo indietro, si toglie la corona e faccia mea culpa, riporti le cose a come dovevano essere’. Maurizio Fugatti, presidente della provincia autonoma di Trento, ha già firmato l’ordine per abbattere l’orsa!

L’ordine di abbattimento

Fugatti fa sapere che il dispositivo prevede di procedere nel più breve tempo possibile all’identificazione genetica dell’esemplare che si è reso responsabile dell’incidente e di procedere all’abbattimento dell’esemplare identificato. Eventuali esemplari catturati, indiziati di essere quelli ricercati, potranno essere custoditi momentaneamente in cattività, in attesa della conferma genetica.