Oroscopo

Paolo Fox, l'oroscopo per il 2024: quali saranno i segni fortunati

  • Il Oroscopo 2024 di Paolo Fox, pubblicato da Cairo, è già disponibile in libreria. Nel corso di sedici anni, le previsioni annuali hanno venduto milioni di copie. Alla vigilia del nuovo anno, molte persone sono curiose di scoprire cosa riserva il futuro e si divertono a consultare gli oroscopi.

    In un'intervista al Corriere della Sera, il famoso astrologo ha annunciato: "Un anno con Giove in Toro e Saturno nei Pesci, ovvero con pianeti che transitano in segni conservatori e rafforzano la tendenza a rivalutare tradizioni e regole. Sarà anche un anno importante per l'amore, poiché all'inizio dell'anno Giove in Toro rappresenta l'unione più tradizionale, mentre da giugno Giove in Gemelli favorisce una mentalità più aperta. In generale, sarà un anno dominato da un certo rigore che potrebbe limitare la fantasia e l'allegria".

    Paolo Fox ha anche indicato quali segni saranno fortunati nel 2024: "Il Capricorno avrà delle importanti stelle, soprattutto a maggio. Il Cancro avrà un buon anno nel lavoro. Il Leone si libererà da molte preoccupazioni a partire dall'estate. Anche l'Acquario, lo Scorpione e la Vergine avranno un anno positivo. Il primo, dopo un pesante 2023, recupererà a partire dalla fine di maggio sia in amore che nel lavoro. Lo stesso vale per lo Scorpione, che ha affrontato e affronterà l'opposizione di Giove in questioni finanziarie, case e bollette, ma vivrà una ripresa tra l'estate e l'autunno. Anche la Bilancia, che ha avuto dei problemi anche fisici, avrà un bel rilancio a partire dalla primavera. Sono quelli che cercano un cambiamento positivo e si libereranno da un peso nel corso dell'anno".

    Qualche curiosità in più su di lui

    Nell'intervista al Corriere della Sera, Paolo Fox ha spiegato il suo amore per l'astrologia: "Per caso, a 15 anni, pensavo che fossero tutte balle. All'epoca non c'erano i social né tante distrazioni, c'era ancora tempo per avere curiosità e così, al liceo, ho iniziato a leggere i profili dei segni zodiacali dei miei compagni di classe per vedere se corrispondevano al loro carattere. A marzo '77, a 16 anni, ho condotto il mio primo programma a TeleJolly. Era una di quelle nuove emittenti private che non sapevano cosa mandare in onda e trasmettevano Stanlio e Ollio tutto il giorno. Ho chiamato e ho chiesto se avevano bisogno di un programma sull'astrologia. Mi hanno subito preso. Trasmettevamo da una montagna proprio sotto l'antenna. Andavamo in onda da una baita senza riscaldamento, con le sciarpe e il respiro visibile".

    All'inizio i genitori non hanno preso bene la sua scelta di vivere facendo gli oroscopi: "Volevano che diventassi avvocato o bancaire. Un giorno, mia madre ha telefonato a TeleJolly e ha detto: mio figlio deve solo studiare, rimandatelo a casa subito! Avevo vinto un concorso nel settore pubblico, avevo un posto fisso. Ma non ero fatto per quella vita, avevo bisogno di un'attività creativa. Nel frattempo avevo iniziato a fare oroscopi gratuiti per le radio e ho inventato un linguaggio nuovo: diretto, chiaro, che poi ha fatto scuola. Insomma, appena ho cominciato a essere pagato per gli oroscopi, mi sono licenziato. La svolta è arrivata quando sono entrato in Rai".

    Tags
    Paolo Foxoroscopo2024segni fortunati
    COMMENTA