Oroscopo

Paolo Fox, l'oroscopo per il 2024: quali saranno i segni fortunati

  • L'oroscopo è l'interpretazione astrologica della posizione degli astri al momento in cui si verifica un qualsiasi evento. L'arte divinatoria, che è solo uno degli aspetti di un oroscopo, si chiama oroscopia.

    In questi ultimi giorni del mese molte persone sono curiose di sapere come andrà il nuovo anno e per questo si divertono a consultare gli oroscopi. L'Oroscopo 2024 di Paolo Fox, edito da Cairo, è già in libreria. In sedici anni, le previsioni annuali hanno collezionato milioni di copie vendute.

    Paolo Fox, l’oroscopo per il 2024: quali saranno i segni fortunati

    Poi ha indicato anche queli saranno i segni fortunati del 2024: “Il Capricorno, avrà stelle importanti, soprattutto a maggio. Il Cancro va molto bene per tutto l’anno nel lavoro. Il Leone si libererà di molte preoccupazioni dall’estate in poi. Ad Acquario, Scorpione e Vergine. Il primo, dopo un 2023 abbastanza pesante, recupererà da fine maggio sia nei sentimenti che nel lavoro, lo stesso vale per lo Scorpione, che ha avuto e avrà Giove in opposizione su questioni di soldi, case, bollette ma, fra estate e autunno, vivrà una rimonta. In risalita anche la Bilancia, che è stata male anche fisicamente, e si gioverà di un bel rilancio da primavera inoltrata. Sono quelli in cerca di un cambiamento in positivo e che nel corso dell’anno si liberanno da un peso”.

    Qualche curiosità in più su di lui

    Nel corso dell'intervista a Il Corriere della Sera, Paolo Fox ha spiegato così il suo amore per l'astrologia: "Per caso, a 15 anni, pensando che fossero tutte balle. Ai tempi non c'erano i social né tante distrazioni, c'era ancora tempo per avere delle curiosità e io, al liceo, mi misi a leggere i profili dei segni zodiacali dei compagni di classe per vedere se corrispondevano al loro carattere.

    Nel marzo '77, a 16 anni, feci il mio primo programma a TeleJolly. Era una di quelle tv private appena nate che non sapevano cosa mandare in onda e che davano Stanlio e Ollio da mattina a sera. Telefonai e chiesi se serviva un programma di astrologia. Mi presero subito. Trasmettevamo stando su una montagna proprio sotto l'antenna. Andavamo in onda da una baita senza riscaldamento, con le sciarpe e la condensa che usciva dalla bocca".

    I genitori inizialmente non presero bene la sua scelta di vivere facendo gli oroscopi: "Volevano che diventassi avvocato o bancario. Un giorno, mia madre telefonò a TeleJolly e disse: mio figlio deve studiare e basta, rimandatelo subito a casa! Avevo vinto un concorso nell'amministrazione pubblica, avevo il classico posto fisso. Ma non ero fatto per quella vita, avevo bisogno di un'attività creativa. Intanto, avevo cominciato a fare oroscopi gratis per le radio e inventai un linguaggio nuovo: diretto, chiaro, che poi ha fatto scuola. Insomma, appena cominciai a essere pagato per gli oroscopi, mi licenziai. La svolta ci fu quando arrivai in Rai".

    Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    Paolo Foxoroscopo2024segni fortunati
    COMMENTA